Tre sciagure mortali sulle strade del Piemonte

Tre sciagure mortali sulle strade del Piemonte Tre sciagure mortali sulle strade del Piemonte Le vittime sono di Aosta, Bastia-Mondovì ed Alessandria Aosta, lunedi mattina. Una impressionante sciagura stradale è stata registrata nel pomeriggio di ieri in Val di Cogne, e precisamente in prossimità, della frazione Cretaz: una motocicletta, slittati sull'asfalto reso viscido dalia pioggia, è andata a cozzare con estrema violenza contro un muro. Il' ventitreenne Lorenzo Bodarcllo fu Eugenio, da Morgex, che viaggiava sul sellino posteriore è morto quasi subito avendo riportato la frattura della volta cranica. Il guidatore dei veicolo, invece, il trentaquattrenne Marcello Pascal fu Ettore, pure abitante a Morgex, ha riportato solo ferite leggere ai viso giudicate guaribili in una settimana. Un noto agricoltore di basti a-mondo Vi', 11 cinquantenne Quinto Sciolta, ha trovato ieri tragica morte mentre in motocicletta si dirigeva verso Murazzano. Egli, poco oltre il bivio Sala-Roccacigllè, nell'usclre da una curva si è scontrato con un camioncino «1100» della ditta autotrasporti Francesco Dardanello, guidato dall'autista Marco Gallo di Mondovì. Nell'urto, violentissimo, 11 motociclista decèdeva all'istante. Ieri in prossimità del ponte sul fiume Bormida, a poch: chilometri da ALESSANDRIA, procedeva una colonna di automezzi, preceduta da un carro carico di verdura trainato da un cavallo e guidato dal-l'agricoltore paolo Prigione, di 50 anni. Ad un tratto il quadrupede si impennava ed un camioncino in quel parapiglia travolgeva il Prigione, che riportava la frattura della base cranica. Il poveretto è morto poco dopo all'ospedale. All'ospedale di NIZZA MONFERRATO è stato ieri ricoverato in condizioni gravissime, a seguito d'un incidente motociclistico, il contadino ventiquattrenne Domenico panni, nativo di Acenate (Potenza) ma residente a Ca'-.sso d'Asti. Due moto si sono scontrate ieri sera nei pressi di Pisogne ;BRESCIA) mentre procedevano in senso opposto: nel violento cozzo un giovane è mor- ito e altri due sono gravemente feriti, rimasti L'incidente si è verificato verso le ore 21 in località Pradile. L'operaio Mario Baiguiii i di 22 anni, da Costa Volpino, stava tornando da Darfo verso Pisogne sulla propria moto, portando sul seggiolino posteriore l'amico Giacomo Ancordl di 25 anni, quando nel pressi di un incrocio si scontrava con un altro motociclista che proveniva in direzione opposta, l'operaio Germano Archetti di 20 anni, da Iseo. In seguito .al violento cozzo il Baiguini batteva il capo sull'asfalto, decedendo sul colpo; gli altri due sono stati ricoverati all'ospedale di Pisogne, dove giacciono in gravi condizioni.

Persone citate: Baiguini, Cretaz, Francesco Dardanello, Germano Archetti, Lorenzo Bodarcllo, Marcello Pascal, Marco Gallo, Mario Baiguiii, Prigione