Due giovani in motocicletta stritolati da un autocarro

Due giovani in motocicletta stritolati da un autocarro Sulta via Aurelio, net pressi di Imperia Due giovani in motocicletta stritolati da un autocarro Il guidatore dell'automezzo, un novarese, ha inutilmente tentato di evitare la sciagura frenando disperatamente - Un morto e due feriti in un incidente alle porte di Acqui Imperla, lunedì mattina. Ieri mattina sulla Via Aurelio, poco oltre la località <Cipressa >, due motociclisti hanno perduto la vita in un incidente stradale. Verso le 7,30 una motocicletta guidata da Giuseppe Baroni, di 26 anni, che recava sul seggiolino posteriore il ventunenne Alessandro Di Gregorio, entrambi oriundi della provincia di Teramo, ma residenti a Santo Stefano a Mare (Imperla), mezzadri floricoltori, procedeva a forte velocità verso Imperia, quando giunta a una curva in regione Torre del Marmi, avendo il guidatore perso il controllo del motomezzo, sbandava andando a cozzare contro un autocarro proveniente in senso inverso. Nell'urto violentissimo i due venivano proiettati a terra e finivano miserali■.-ut.e sotto le ruote del pesante automezzo. Il guidatore dell'autocarro, Renato Oltera di 36 anni, nato e residente a Novara, aveva cercato disperatamente di frenare ; ma la manovra era risultata vana. La morte dei due disgraziati motociclisti è stata istantanea. Particolare pietoso: i corpi esanimi dei due sono stati estratti dalle ruote dell'autocarro ancora abbracciati nella stessa posizione che avevano sulla motocicletta in corsa. Un grave incidente stradale con un morto e due feriti si è verificato ieri mattina sulla statale n. 30, a pochi chilometri da ACQUI, dinanzi alla stazione ferroviaria di Sant'Andrea di Cassine. Su di un « Leoncino! della ditta Spagarino di Milano viaggiava, oltre all'autista Giovanni Gerola di 60 anni, residente a Milano, uno dei titolari della ditta Bartolomeo Barbero, di 52 anni, e la figlia Mirella, di 13 anni. Il camioncino era diretto a Morsacco, nei pressi della nostra città, per l'acquisto di vino. Giunto nei pressi di Sant'Andrea, scoppiava un pneumatico e l'autista perdeva il controllo del mezzo che, dopo avere sbandato paurosamente, cozzava contro un muretto, finendo nella scarpata che fiancheggia la strada. I primi soccorsi ai tre feriti erano prestati da un medico di Casale, che transitava con la sua vettura; i feriti venivano quindi trasportati all'ospedale di Acqui, dove il Gerola, dopo due ore, cessava di vivere. I due Barbero, padre e figlia, sono stati invece giudicati guaribili in una trentina di giorni. In due paurosi scontri verificatisi ieri a SERRA VALLE SCRIVIA sono rimasti feriti il ventisettenne Giambattista Bottaio, praticante notaio, e l'operalo ventitreenne Ubaldo Carsano, residente a Novi Ligure. Una intera famigliola è rimasta ferita in un incidente motociclistico avvenuto ieri pomeriggio alla periferia di AND ORNO MICCA. Una motocicletta su cui si trovavano il quarantatreenne Donato Tancorre del luogo, la moglie Filotiieiia Calabrese, di 37 anni e il figlioletto Tommaso, di sei anni, si è rovesciata dopo essere stata urtata per cause imprecisate da uno scooter guidato da un vicino di casa del Tancorre. Tutti e tre hanno riportato ferite di una certa gravità Il dott. Dino Cardano, assessore alle Finanze del comune di Oleggio, mentre transitava ieri sera con la sua «1100-103» sulla provinciale OLEGGIONOVARA, per cause non ancora accertate investiva il giovane oleggese Costanzo Ram- pinelli di 26 anni, che transi-[ tava in senso contrario sulla sua motocicletta. Mentre il dott. Cardano usciva illeso dallo scontro, il Rampinelli, gravemente ferito, veniva trasportato all'ospedale di Novara, dove decedeva in serata per le ìesioni riportate.