Spara una fucilata al rivale che si reca al lavoro nei campi

Spara una fucilata al rivale che si reca al lavoro nei campi Spara una fucilata al rivale che si reca al lavoro nei campi La vittima in gravi condizioni - Il feritore è fuggito Asti, 21 settembre. Un grave episodio di violenza, provocato da vecchi rancori per questioni di interesse, è avvenuto oggi nella frazione Castagneto del comune di Montiglio Monferrato: il con-t ladino Carlo Paoli, di 45 anni,' mentre si recava al lavoro in un ' suo campo, è stato raggiunto da una fucilata esplosa contro di lui dall'agricoltore Giuseppe Masoero, di 50 anni da Montiglio. Il Paoli, colpito ad una gamba e a! ventre, è in gravi condizioni; il feritore è ancora latitante. Fra i due da molti anni non correva buon sangue e secondo alcune voci raccolte in paese, ciò era dovuto a contrasti per motivi sentimentali; probabilmente però la vera causa dell'odio che divideva i due uomini va ricercata in questioni d'interesse. Ancora otto giorni fa 11 Paoli e il Masoero avevano avuto uno scontro essendosi avvicinati per contrattare l'acquisto d'uno stesso appezzamento di terreno. Oggi, verso le 15, il Paoli stava dirigendosi a piedi verso un suo campo, quando, nei pressi del cimitero di S. Anna s'imbatteva nel rivale che lo attendeva col fucile spianato; prima ancora che il malcapitato contadino si rendesse conto di quanto stava accadendo, il Masoero lasciava partire una scarica che feriva il Pao li ad una gamba e al basso ventre. Subito dopo l'esplosio Ine, lo sparatore si dava alla fuga lasciando il ferito disteso a terra sul ciglio della strada. Poco dopo il Paoli veniva scorto e soccorso da un auto mobilista di passaggio che lo trasportava all'ospedale di Montiglio dove è stato ricove rato con prognosi rlHoi'vata. I carabinieri stanno battendo la campagna alla ricerca del jin Masoero che non tarderà a cadere nelle mani della giustizia Il ferito è sposato senza prole; il feritore è invece padre di tre figli.

Persone citate: Carlo Paoli, Giuseppe Masoero, Masoero, Montiglio, Paoli

Luoghi citati: Asti, Montiglio Monferrato