Gina Lollobrigida annuncia il suo ritorno allo schermo

Gina Lollobrigida annuncia il suo ritorno allo schermo Gina Lollobrigida annuncia il suo ritorno allo schermo Con lei reciterà De Sica nella parte di un parroco - La notizia è data in casa dell'attrice - Lancio di manifestini da un aereo sulla villa (Nostro servizio particolare) Roma, 21 settembre. Non sono mancati finora 1 tentativi di rifare il « terno secco » vinto in Italia e all'estero dal film Pane, amore e fantasia. Non si era visto, però, ripetere lo stesso fortu nato « cast » e rimettere insieme Gina Lollobrigida e Vittorio De Sica in una storia patetica dì avventure sentimentali. E' ciò che si propone Anna di Brooklyn, un film che è coordinato dallo stesso produttore, Marcello Girosi, e che riprende i motivi della piccola avventura paesana in una cornice comico-sentimentale. Per lanciare questo suo nuovo film, Gina Lollobrigida ha aperto ai giornalisti i cancelli della sua sontuosa villa sull'Appia Antica, luogo finora precluso, salvo che per interviste particolari e su appuntamento, ai rappresentanti della stampa. Vestita di un bell'abito rosa corallo, di seta stampata e lamée, la padrona di casa ha ricevuto gli ospiti: numerosi giornalisti, il direttore della cinematografia De Pirro e gli attori partecipanti al film: Vittorio De Sica, Amedeo Nazzari, Dale Robertson, Clelia Matania, Augusta Ciolli. Faceva gli onori di casa anche Milko Skoflc, il quale ci ha comunicato che il piccolo Milko II non si trova a Roma: è stato mandato in campagna nel Lazio, per tema dell'epidemia asiatica. Nessuno voleva narrarci la storia di Anna di Brooklyn: nell'ambiente del cinema c'è la superstizione che le Indiscrezioni al riguardo portino jella. A pezzi e bocconi, un po' dall'uno un po' dall'altro degli interpreti, siamo riusciti a ricostruirla. Si tratta, intanto, di una vicenda creata da Margadonna, una trama che nessuno voleva e che per un anno è rimasta nel cassetto dell'autore, proprio com'è accaduto per Pane, amore e fantasia. E' la vicenda di Anna, una giovane vedova nata in Italia ed emigrata giovanissima in America. Ritorna al paese, dopo la vedovanza, e vorrebbe risposarsi: si ingaggia così una lotta fra i giovani del paese (il Robertson, Nazzari, Peppino De Filippo) che si fanno avanti per la sua mano e la sua non trascurabile sostanza. Fra i contendenti sta il parroco locale (De Sica, per la prima volta in abito talare), che riuscirà appunto a coronare il sogno della vedova (Gina Lollobrigida, tutti l'avrete capito) e del più prestante, fra i pretendenti. Una storia semplice che, ci promettono, sarà tuttavia infarcita di trovate umoristiche E' questa la « bomba » che Gina aveva annunciato un mese fa alla televisione, che De Sica aveva prospettato pochi giorni or sono, in un'Intervista e che oggi è stata < sparata» a «Villa Lollo» sul l'Appia, con lancio di pallori cini augurali dal grande prato verde che si apre davanti alla dimora dell'attrice e di manifestini gettati da un aereo che ha sorvolato il parco. a. n. Gina Lollobrigida e Vittorio De Sica posano per 1 fotografi durante la conferenza-stampa nella villa dell'attrice (Tel.) llllIIIIIllllSIIIIItllIflIlllllllllMIIIIIIII tlIflMItllllllllIIMIlIIIlflflIIIIillMIIIIllllllllIllllillIlllia

Luoghi citati: America, Italia, Lazio, Roma