Ercole Baldini prepara il nuovo incontro con Anquetil

Ercole Baldini prepara il nuovo incontro con Anquetil Ercole Baldini prepara il nuovo incontro con Anquetil I due corridori saranno ancora di fronte domenica nel G. P. delle Nazioni a cronometro l'arigi, 17 settembre. (m. b.) Ercole Baldini ha compiuto la sua quotidiana preparazione al G. P. delle Nazioni che ha avuto per scenario la splendida e agreste vallata ci. chevreuse. Una cavalcata di circa cento chilometri, percorsi ad andatura media e che null'altro ha insegnato al campione se non quanto già aveva detto ieri : t Una corsa che sarà massacrante; una severissima prova atletica > Domani egli tornerà sulle stesse strade; ma vuole andarci da solo, senza un seguito straniero che possa controllarlo ed osservarlo. Intanto per venerdì sera Eberardo Pavesi ha annunciato 11 suo arrivo a Parigi e con lui sarà pure la vettura ammiraglia della Casa con a bordo tecnici e materiale. Una spedizione in grande stile e veramente in misura della prestazione che tutti attendono da Ercole Baldini. Jacques Anquetil, che pare abbia voluto lasciar campo aperto al suo principale avversario, si allena Invece sulle familiari strade della Normandia e solo a fine settimana verrà egli pure a prendere visione dell'itinerario che ha subito qualche lieve modifica a causa dei lavori stradali che sono stati eseguiti in certi tratti. Nella serata 6 stato trasmesso a Baldini il risultato della prova compiuta da Roger Rivière sul dicci chilometri al Vìgorelli : un assaggio che è preludio al grande tentativo che avverrà domani. Il romagnolo non 6 stato sorpreso dal tempo realizzato da Rivière su questa breve distanza, tempo che uguaglia il suo stesso primato, e ha fatto un solo commento: c E' un magnifico tempo quello realizzato da Rivière; ma egli dovrà star attento domani a meglio dosare il suo sforzo perché se l'inizio sarà rapido come la prova che egli ha fornito stasera e pur considerando che egli abbia la distanza-primato nelle " gambe ", la conclusione del suo tentativo potrebbe essere per lui una brutta sorpresa ».

Persone citate: Anquetil I, Baldini, Ercole Baldini, Jacques Anquetil, Roger Rivière

Luoghi citati: Normandia, Parigi