Un morto ed un ferito per una moto che sbanda

Un morto ed un ferito per una moto che sbanda Un morto ed un ferito per una moto che sbanda . Lanzo, 17 settembre. Gli operai Giovan Battista Drappero, di 26 anni, sposato con un figlio e Michele Rossi, di 18 anni, abitanti ambedue a Traves in frazione Biò, ieri al termine del lavoro a Germagnano, si erano recati a Lanzo dove si teneva la Aera. Con altri amici vi si erano intrattenuti fin dopo la mezzanotte. Poi, in « vespa » si stavano avviando a far ritorno a casa Avevano attraversato tutto il paese di Lanzo e stavano percorrendo la discesa verso la frazione Colombera. La loro velocità era piuttosto sostenuta e, al termine della discesa il Drappero, che era alla guida si trovò in difficoltà per affrontare la curva. - Per evitare di sbandare la « strinse » troppo, e toccò con la ruota contro un paracarro, sbattendo subito dopo contro la spalletta del ponte. Per la violenza dell'urto i due giovani e la loro motoretta furono scaraventati dall'altra parte della strada e ruzzolarono sulla vicina scarpata della ferrovia. Il rumore era stato sentito in alcune case che si trovano nei pressi. Ne uscirono alcune persone che accorsero sul luogo della sciagura. Venne subito chiamata la ambulanza dell'ospedale Mauriziano di Lanzo che raccolse i due e li portò all'ospedale. Per il Drappero però non vi era ormai più nulla da fare e il giovane moriva poco dopo il ricovero per frattura -della base cranica, contusioni interne e grave emorragia. Menò gravi erano invece le condizioni del Rossi, che nel pauroso volo aveva riportato la frattura di un piede e di una mano oltre ai un grave stato di choc.

Persone citate: Colombera, Drappero, Giovan Battista, Michele Rossi

Luoghi citati: Germagnano, Lanzo