Il figlio dei conti Guarienti si uccide cadendo dal "girello,,

Il figlio dei conti Guarienti si uccide cadendo dal "girello,, NEL GIORNO DEL SUO PRIMO COMPLEANNO Il figlio dei conti Guarienti si uccide cadendo dal "girello,, La sciagura nella villa di Viù II bimbo morto sul colpo, davanti ai genitori, picchiando il capo sul pavimento Lonzo, 13 settembre. Il figlioletto dei conti Guarienti, Emilio, è morto a Viù in tragiche circostanze, nel giorno del suo primo compleanno. La sciagura è avvenuta oggi nelle prime ore del pomeriésio. Il piccolo Emilio tiglio del conti Alessandro Guarlenti e di Maria Teresa Virando, cugini di Jolanda di Savoia, si trovava nel < girello » sul terrazzo della villa materna in frazione Versine Viù. Sul terrazzo si trovavano anche il babbo e la mamma e gli invitati che avevano; appena terminato il pranzo durante il quale il bimbo aveva spento sulla tradizionale tor ta l'unica candelina, simbolo del suo primo' anno di vita. La bambinaia seguiva ogni mossa del piccolo che puntando i piedini per terra faceva correre il « girello » spostandosi rapidamente da un angolo all'altro del terrazzo. Ad un tratto il «girello» ha urtato contro una sporgenza del pavimento e si è capovolto: il bimbo è caduto picchiando il capo mentre la bambinaia hailanciato un grido. Subito 1 genitori e gli invitati si sono precipitati attorno al piccolo Emilio e lo hanno sollevato; tutto però era ormai inutile: égli era morto sul colpo per la frattura della base cranica. Poco dopo è giunto un medico chiamato dalla madre angosciata e incredula di fronte a tanta sciagura, ma non ha potuto che constatare il decesso del povero bimbo. Domani il cadaverino sarà trasportato a Verona per essere tumulato nella tomba di famiglia dei Guarlenti - Virando. Il conte Alessandro è parente di Jolanda di Savoia, la signora Maria Teresa Virando è cugina di Vincenzina Virando, la moglie del diplomatico Ettore Grande morta in tragiche circostanze a- Bangkok. I conti risiedono abitualmente a Verona, ma ogni anno trascorrono qualche giorno a Torino, dove sono proprietari di una villa in via Pozzo Strada 22, e quindi si trasferiscono per un mesetto a Viù.

Persone citate: Alessandro Guarlenti, Ettore Grande, Guarienti, Maria Teresa Virando

Luoghi citati: Bangkok, Jolanda Di Savoia, Torino, Verona, Viù