Anche il padre della Montesiinterrogato dal giudice istruttore

Anche il padre della Montesiinterrogato dal giudice istruttore Anche il padre della Montesiinterrogato dal giudice istruttore Inattesa deposizione di una giovane fioraia romana • Roma, 10 settembre. Questa mattina alle 9,15 è giunto al Palazzo di Giustizia Rodolfo Montesi, V. padre di Wilma, che era stato convocato dal giudice istruttore dottor Achille Galluccl. Si è subito diretto al mezzanino dove si trova l'ufficio del magistrato che sta conducendo le indagini relative al reato di calunnia nei confronti di Giuseppe Montesi. Il padre di Wilma, dopo una breve attesa, è stato fatto passare nell'ufficio del giudice dove è rimasto fin quasi alle 14. All'uscita dal « Palazzaccio > Rodolfo Montesi, per sfuggire all'assalto dei giornalisti e dei c fotoreporters >, si è allontanato rapidamente a bordo di un taxi. Prima il dottor Gailucci aveva effettuato, un altro interrogatorio ad una giovane fiorala di 25 anni, proprietaria di un chiosco sulla via Flaminia. Appena la giovane è uscita dal Palazzo di Giustìzia è stata presa d'assalto dai giornalisti, che volevano conoscere il motivo della citazione.' Quantunque ella abbia dichiarato di essere stata interrogata su un fatto avvenuto nel Natale del 1956, completamente estraneo al fatto Montesi, non sono mancate le supposizioni secondo le quali la ragazza sarebbe stata convocata per testimoniare sul famoso colloquio < intimo » avvenuto al decimo chilometro della via Flaminia tra Giuseppe Montesi e la sorella della sua fidanzata, Rossana Spissu, che costituisce l'alibi dello zio Giuseppe. Rodolfo Montesi è stato convocato anche per domani mattina e ciò sta a provare come i magistrati inquirenti stiano portando a fondo le indagini sul duo « clans » delle famiglie Montesi: quello di via Tagliamento e quello di via Alessandria, onde stabilire chi prospettò la tesi del suicidio e da quale recondito motivo essa fosse stata dettata. Alcune voci poi, naturalmente non confermate da fonte autorizzata, danno per certa un'altra indagine che si starebbe svolgendo da parte di al cuni funzionari della polizia giudiziaria agli ordini del vice questore dottor Marchetti. La indagine sarebbe rivolta verso taluni ambienti equivoci della capitale e del lido di Roma ad Ostia. U dottor Mirabile, sostituto procuratore della Repubblica, si è recato al carcere giudiziàrio di Regina Cosll e sembra che abbia avuto un colloquio con Giuseppe Montesi, Rodolfo Montesi, padre di Wilma, si reca dal magistrato (Tel.)

Luoghi citati: Ostia, Roma