Quattro russi tentano a Zurigo di rapire un'anziano compatriota

Quattro russi tentano a Zurigo di rapire un'anziano compatriota Quattro russi tentano a Zurigo di rapire un'anziano compatriota La scena all'aeroporto mentre la donna, che ha 71 anno, stava per partire per l'Argentina -1 sovietici allontanati dalla polizia Zurigo, 4 settembre. E' stato reso noto oggi a Zurigo che la polizia svizzera ha espulso dalla sala di aspetto dell'aeroporto di Zurigo quattro funzionari dell'ambasciata sovietica i quali avevano tentato di rapire una donna di 71 anno, cittadina sovietica, che era diretta a Buenos Aires dove si recava . a raggiungere la figlia. La signora Zvata Fridman era giunta a Zurigo proveniente da Mosca il 25 agosto con un biglietto per Roma e con tutti i visti di transito, eccettuato quello italiano. Nella capitale italiana essa venne fermata e l'ambasciata sovietica a Roma cercò di farla inviare a Mosca. Invece fu rinviata a Zurigo dove un funzionario dell'ambasciata sovietica riuscì ad avvicinarla nella sala di transito dell'aeroporto. Il funzionario cercò di persuaderla, e anche di costringerla, ad accompagnarlo, ma desistette dall'intento quando intervenne la. polizia elvetica Altri quattro funzionari russi recatisi in seguito nella sala di transito dell'aeroporto allo stesso scopo sono stati espulsi dalia sala dalla polizia sviz zera. La signora Fridman ha dichiarato di avere' pagato l'intero viaggio da Mosca a Buenos Aires e di non essersi mai accorta che' in effetti il biglietto terminava a Roma, città per la quale non disponeva di visto di transito. La signo ra Fridman t ora ripartita alla volta di Buenos Aires dove la figlia, che non vede da 35 anni, coprirà le spose di viaggio.

Persone citate: Fridman, Zvata Fridman