Automobile investita dalla ruota che si stacca dal camion in corso

Automobile investita dalla ruota che si stacca dal camion in corso Automobile investita dalla ruota che si stacca dal camion in corso Spettacolare incidente in corso Regina Margherita - Cento quintali di legna rovesciati sui binari del tram - Il traffico di 5 linee tranviarie bloccato per un'ora e mezzo o i o a a e , e a o a e e ¬ Ieri sera, in corso Regina Margherita, un pesante autotreno in piena velocità ha perso una delle grosse ruote posteriori la quale ha investito ito: 11 rimorchio si è inclinato nu di un fianco ed un centinaio di quintali di legname si è rovesciato sui binari del tram, bloccando per quasi un'ora e mezzo la circolazione. L'inconsueto incidente, che fortunatamente non ha causato vittime né feriti, è avvenuto poco dopo le 22,30 al « Rondò della Forca»." Il camion con rimorchio, guidato dall'autista Attilio Charbonnicr, di 27 anni, da Villar Pcllice, proveniente dal Martinetto e diretto verso Porta Palazzo aveva appena superato lo slargo, girando Intorno all'aiuola spartitralilco e stava nuovamente Imboccando II corso Regina MarKherita. iillliiiiiiiiimiiiimiiiiiiiiiiiini n e e o d i i o a , r o a e In quel momento la doppia ruòta posteriore destra del rimorchio si staccava: mentre l'autotreno, carico di 200 quintali di legname, proseguiva ancora per una decina di metri la corsa, la gigantesca ruota attraversava la carreggiata stradale e piombava contro una macchina che eopraggiungeva nella direzione opposta. Prima che il guidatore della vettura, 11 vcntlscienne Giovanni Vergerò, abitante in via Asinai i di Bernezzo 99, si accorgesse di quanto stava accadendo, il bolide investiva in pieno la porta anteriore sinistra, colpiva al gomito l'automobilista (che viaggiava con 11 braccio appoggiato sul finestrino) e lo scara-vcrita'tó ai piisto del passeggero, facendogli perdere 11 controllo della guida. Fortunatamente la velocità della « 1100 » del Vergerò era mode- rata e questi — rimasto quasi Illeso — poteva riprendere il volante e fermarsi vicino all'angolo con via Cigna. Nel frattempo il rimorchiò dell'autotreno si era inclinato sul fianco e tutto il carico, costituito da pesanti travi, crollava accatastandosi sui binari del tram. L'incidehte bloccava il traffico delle lince 9, 16, 17, 19 e 22: sul posto accorreva immediatamente una squadra di vigili del fuoco con un'autogrù ed i pompieri iniziavano un febbrile lavoro per poter sgomberare i binari. Soltanto verso la mezzanotte 11 legname è stato tutto rimosso ed ammucchiato sulla banchina del controviale. — Un operaio è stato investito da un'auto e ridotto in fin di vita mentre si stava recando al lavoro in bicicletta. L'incidente è avvenuto verso le 2,45 di ieri in corso Itortara angolo via Orvieto: lo sventurato, Antonio Ipavlc, di 34 anni, era uscito pochi minuti pri ma dalla sua casa di corso Grosseto 118, dove abita con la moglie ed u*-i figlioletta per recarsi alla Savlgliano, dove doveva prendere servizio in un turno di notte. Soccorso dallo stesso Investito re e portato con un'auto di passag glo all'astanteria Martini l'Ipavic è stato ricoverato con prognosi ri servatlssilna per frattura della ba se cri..sica. Sul luogo dove egli è stato travolto si sono recati gli uomini del commissariato Madon na di Campagna per a -'orlare co me sia avvenuto l'Incidente. In memoria dei Caduti per la libertà sarà celebrata una funzione domenica alle 9 nella chiesa di S. Massimo. Una rapprcsentan za dell'Associazione famiglie mar tiri della Liberazione porterà una corona d'alloro il Campo della glori».

Persone citate: Antonio Ipavlc, Giovanni Vergerò, Madon, Martinetto, Villar Pcllice

Luoghi citati: Bernezzo