Un camionista si addormenta e sfonda il muro d'un lavatoio

Un camionista si addormenta e sfonda il muro d'un lavatoio Un camionista si addormenta e sfonda il muro d'un lavatoio Due ragazze che si trovavano nel locale ferite insieme all'autista Chieri, 30 agosto. Un camion carico di grossi sassi verso le 16 di oggi, dopo aver strisciato contro il muretto che delimita il rettangolo del tiro a segno, è rimbalzato sull'altro lato e di punta ha cozzato contro 11 muro di un lavatoio pubblico. Dopo averlo abbattuto, è finito nell'interno, rimanendo in bilico fra il piano stradale e le vasche de! lavatoio. Lo spettacolare incidente, che si è risolto con tre fegcostl riti fortunatamente non gravi, si è verificato sulla circonvallazione nord, nei pressi del bivio con la strada di valle Pasano. Il camion era guidato dal proprietario Angelo Fiammengo, di 41 anno, residente a Cirié. Per la rottura dello sterzo, o più verosimilmente per una crisi di sonno dell'autista, il pesante automezzo, preveniente da Torino, si spostava sulla destra e strisciava contro il muretto di cinta del tiro a segno, abbattendo due pilastri, quindi si spostava completamente sulla sinistra finendo contro il lavatoio. In quel momento nel locale si trovavano quattro donne appartenenti a una carovana di « spettacoli viaggianti ». Due di esse, Valeria Dell'Innocente, di 13 anni, da Bologna, e Gloria Du Bois, di 15 anni, da Genova, riuscivano a porsi in salvo. Le altre due invece, Albina Vinotti, di 28 anni, da Pavia, e Luigina Winterstin, dodicenne, da Carmagnola, venivano investite dalle macerie del muro sfondato dal camion. Trasportate all'ospedale vi venivano ricoverate. La Vinotti è guaribile in 35 giorni, per frattura della gamba sinistra, e la Winterstin in otto gior>-.i per abrasioni multiple e strilo di choc. Anche il guidatore dell'automezzo è ricoverato in osservazione e giudicato guaribile in venti giorni per grave stato di choc e fratture costali. I carabinieri di Chieri per oltre due ore hanno dovuto disciplinare il traffico sull'impcrtante arteria dove è avvenuto l'incidente. L'autocurro, carico li mattoni, sfondato 11 muro, è rimasto in bilico fra il piano stradale e le vasche del lavatoio

Persone citate: Angelo Fiammengo, Du Bois, Vinotti

Luoghi citati: Bologna, Carmagnola, Chieri, Cirié, Genova, Pavia, Torino