"Passeggiata,, di 600 km. di uno scienziato atomico

"Passeggiata,, di 600 km. di uno scienziato atomico "Passeggiata,, di 600 km. di uno scienziato atomico Singolari vacanze di un inglese per collaudare un nuovo tipo di cuoio (Dal nostro corrispondente) Londra, 30 agosto. Le vacanze del signor Raimes sono probabilmente le più strane e forse le più sagge che un inglese si sia preso quest'anno. Egli ha quasi compiuto la più lunga e più salubre passeggiata d'Inghilterra, da Newcastle a Londra. Si tratta di circa 600 chilometri, che egli ha percorso a piccole tappe, attraversando prima la zona mineraria del Durham, poi le Incantevoli alture dello Yorkshire — incredibilmente brulle —, poi le zone boscose delle Mid dlands orientali, poi la fertile campagna a nord di Londra. Domani, raggiunto l'asfalto della capitale, egli proseguirà da un sobborgo della parte settentrionale di Londra verso Piccadllly Circus. Questa lunga e solitaria passeggiata è stata intrapresa dal dott. Stanley Raimesscienziato atomico, per un adeguato compenso: un penn.v ogni trenta passi circa, ossia In cifra complessiva di cento ster line (175 mila lire) più tutte le spese. Queste vacanze a passeggio sono finanziate dall'Istituto dei pellami, che voleva collaudare un nuovo tipo di cuoio da suole. Le scarpe che sono state fornite al giovane scienziato ù e e a a i , e . o à o a atomico, un tipo allegro, con baffi e plzzetto ed un gran gusto per le passeggiate solitarie, costano da sole quasi venti sterline (35 mila lire), ed inoltre l'Istituto del pellame gli aveva fornito anche una giacca di pelle, un sacco da montagna di pelle ed un bastone ad ombrello. L'Istituto del pellame avrebbe voluto anche che lo scienziato atomico portasse pantaloni di pelle. Ma il dott. Raimes si è rifiutato, rispondendo: < Non mi chiamo Dayy Crockett ». Egli si è fatto circa venti miglia al giorno (32 chilometri) .sotto la pioggia, il vento ed il sole, e non ha praticamente consumato la suola delle scarpe. Quando fu resa pubblica questa offerta, l'Istituto del pellame ricevette 400 domande. r. a.

Persone citate: Crockett, Durham, Stanley Raimesscienziato

Luoghi citati: Inghilterra, Londra, Newcastle