Rademacher sul ring di Seattle nell'ora decisiva della sua carriera

Rademacher sul ring di Seattle nell'ora decisiva della sua carriera Rademacher sul ring di Seattle nell'ora decisiva della sua carriera L'incontro con Patterson si è iniziato ieri atte 22 (ora locale) corrispondenti alle 7 di stamane - Previsto un incasso di 400 mila dollari Seattle, 22 agosto. Questa sera alle 10, corrispondenti in Italia alle 7 di domattina, ha il suo svolgimento a Seattle l'attesissimo incontro, valevole per il titolo mondiale dei pesi massimi tra l'attuale campione Floyd Patterson e il campione olimpionico Pete Rademacher, tenente dell'esercito americano, che è al suo primo incontro professionistico. Sono note le polemiche e 1 contrasti che ha suscitato in America questo match per tut- to un complesso di circostan-1 ze assai singolari, non ultima quella d'un esordiente in campo professionistico ammesso con discutibile senso di larghezza, a battersi nientemeno che per l'alloro mondiale. Altro motivo delle opposizioni che l'incontro ha trovato nell'opinione pubblica americana è dat-j dal fatto che si pensa in anticipo ad una severa sconfitta c'.ello sfidante. La sensazione generale negli ambienti sportivi degli Stati Uniti è che il baldanzoso e temerario Rademacher vada incontro a una immeritata quanto prematura rovina. Un alone di simpatia tuttavia circonda l'olimpionico e molti so.." : tifosi convinti che egli non si farà mettere fuori uso tanto facilmente, alcuni addirittura ritengono che possa compiere l'impresa senza precedenti di balzare dal campo dei dilettanti sul trono delia massima categoria professionistica. Il giudizio generale dei tecnici è sfavorevole allo sfidante, ma nel coro generale di critiche che gli vengono rivol- non mancano i pronostici ì suo favore. Il più autorevole sostenitore di Rademacher è nientemeno che Rocky Marciano, il celeberrimo excampione mondiale dei pesi massimi e questo non manca di suscitare qualche perplessità C'è poi il manager di Patterson, Cus D'Amato, il quale affertia che lo sfidante è < un uomo straordinario fisicamente e psicologicamente preparato a questo combattimento», ma è ovvio pensare che le sue affermazioni sono interessate. Tutti gli esperti sono concordi nel ritenere che questo incontro, che non ha precedenti nella storia del pugilato, non promette null'altro di buono se non il tempo sereno ed una fresca serata per i 25.000 spettatori che gremiranno fino all'ultimo posto lo stadio di Seattle facendo ascendere gli incassi L'Ir, bella cifra di 400.000 dollari, pari a 250 milioni di lire. Ma l'interesse generale per l'avvenimento è relativo in quanto non vi sarà trasmissione televisiva e sembra, nemmeno trasmissione radio. Arbitro dell'incontro Patterson - Rademacher sarà l'excampione del mondo dei peBi medio-massimi Tony Loughran, il quale prevede che sarà c un combattimento veloce e brutale ». Ha aggiunto che non sospenderà l'inccr.tro se uno dei pugili avrà riportato un leggero taglio o sarà groggy. < Arriverò fino al teiwine delle 15 riprese o conterò i 10 secondi», ha aggiunto. 1

Persone citate: Cus D'amato, Floyd Patterson, Patterson, Pete Rademacher, Rocky Marciano, Tony Loughran

Luoghi citati: America, Italia, Seattle, Stati Uniti