Un ufficiale inglese batte 11 record della Manica a nuoto

Un ufficiale inglese batte 11 record della Manica a nuoto Un ufficiale inglese batte 11 record della Manica a nuoto Londra, 22 agosto. (r. a.) Quasi per cancellare subito lo smacco del sesso mascolino nella traversata a nuoto della Manica vinta ieri dalla trentenne danese Greta Anderson in 13 ore e 53 minuti, dalla Francia all'Inghilterra, un ufficiale della Marina inglese, Gerald Forsberg di 45 anni, ha battuto oggi il record, in 13 ore e 33 minuti, dall'Inghilterra alla Francia. Quest'ultimo primato apparteneva ad una donna, l'americana Florence Chadwick. Le traversate della Manica segnano in Inghilterra il culmine e la rapida fine della stagione balneare. Veramente sulla riva dalla parte inglese, da ormai una ventina di giorni l'abito di rigore è l'impermeabile di giorno e 11 soprabito di sera. Vi sono poi giorni di tempesta in cui, per affrontare le onde che spazzano le passeggiate a mare, sarebbe necessario uno scafandro da palombari, possibilmente con riscaldamento. Il tempo che era splendido In maggio ed eccezionale in giugno, è andato gradualmente peggiorando a mano a mano che aumentava il numero di coloro che andavano in vacanza, ed è diventato pessimo proprio quando le frotte dei villeggianti erano più fitte. Ora però che le ferie cominciano a volgere alla fine, l'ufficio meteorologico comincerebbe a prevedere come possibile un nuovo periodo di bel tempo. Contro l'abito da galeotto

Persone citate: Florence Chadwick, Gerald Forsberg, Greta Anderson

Luoghi citati: Francia, Inghilterra, Londra