Una bambina di quattro anni è travolta mentre cammina accanto alla compagna

Una bambina di quattro anni è travolta mentre cammina accanto alla compagna ULTI DI CRONACA Una bambina di quattro anni è travolta mentre cammina accanto alla compagna Una bambina di 4 anni, Ezia Conte, ò stata Investita da una motoretta ieri pomeriggio e gravemente ferita nei pressi di San Mauro, tra le borgate Pescatori e La Valle. Verso le 16,30 stava giocando dinanzi a casa sua in La Vallo ed una ragazza del posto. Franca Rondana, di 9 anni, la invitava a seguirla che si recava a foie una commissione. Ezia ben contenta batteva le mani, la madre le cambiava 11 vestito e si raccomandava cho prestassero attenzione prima di attraversare la strada. Giunte sulla statale. Franca guardava a destra ed a sinistra poi credtv? di poter inoltrarsi. Lei davanti e, dietro, per mano si tirava Ezit. La disgrazia avvenne quando già erano sul lato opposto. Carla non fu Investita perché già aveva raggiunto 11 ciglio; Ezia venne travolta dalla motoretta guidata dal torinese Ennio Campanaro, di 28 anni, abitante in corso Marconi 1. Presa in pieno, fu lanciata lontana alcuni metri e cadde rimanendo priva.di sensi. La ragazza fuggi terrorizzata urlando, 11 -ampar.o-o, dopo essere riuscito a mantenere In equilibrio la moto ed a fermarla senza cadere, accorse a portare aiuto. Le condizioni della piccola apparivano gravi, perché perdeva sangue dalle orecchie. Con un'auto di passaggio venne portata all'Istituto ortopedico Maria Adelaide e qui ricoverata con prognosi riservata per frattura della base cranica. Alcune persone conoscenti, che avevano assistito alla scena, andarono ad avvertire la famiglio. Padre, madre, lasciati a casa gli altri cinque figli, tutti maggiori di Ezia, accorsero disperati all'Istituto. — All'ospedale di Lanzo sta migliorando la studentessa torinese Evelina Scoranzano, di 16 anni, abitante In via Baveno 35. Mentre si trovava sulla strada per 11 colle del Lis era caduta l'altro giorno per una ventina di metri nel tentativo di raccogliere lamponi. I medici hanno dichiarato che si salverà.

Persone citate: Ennio Campanaro, Franca Rondana, La Valle, Pescatori

Luoghi citati: San Mauro