Si sono annegati in mare i genitori che uccisero col gas le loro tre figlie

Si sono annegati in mare i genitori che uccisero col gas le loro tre figlie Si sono annegati in mare i genitori che uccisero col gas le loro tre figlie I cadaveri, legati l'uno all'altro, scoperti poco lontano dalla spiaggia di Blackpool Padre e madre avvelenarono le bimbe perché non volevano che crescessero "nell'attuale stato d'incertezza del mondo,, (Dal nostro corrispondente) Londra, 10 agosto. Sulla riva del mare a Blackpool, la più popolare spiaggia dell'Inghilterra centrale, che di questa stagione' è invasa dai turisti, sono stati oggi trovati due' cadaveri che galleggiavano, I corpi — di un uomo e di una donna — erano legati assieme. La polizia 11 ha presto identificati per Andrew Marshall e sua moglie, i genitori delle tre bambine che ieri sono state trovate avvelenate dal gas a Longèro, nel Lancashire. Le' tre bambine, una di dieci, una di nove e una di cinque anni, giacevano nei loro lettini come se dormissero. Erano morte per le esalazioni del gas che aveva invaso la' camera da un buco praticato in una tubatura che passava nei pavimento. Subito dopo il ritrovamento del cadaveri la polizia ha portato sui posto la sorella della signora Marshall, - la signora Margaret Bennet, la quale ha Identificato i due coniugi. La polizia ha rivelato che.la lettera che là nonna delle bambine aveva ricevuto due giorni fa — * che permise la scoperta dei cadaveri e diede inizio alle ricerche — conteneva frasi « in cui si dichiarava l'intenzione di non allevare bambini nell'attuale stato di incertezza del mondo ». La polizia si è rifiutata ufficialmente, di rivelare chi abbia scritto quella lettera, ma non è improbabile che il dramma che in pochi giorni ha eliminato una intera famiglia di cinque persone, abbia avuto origine dallo squilibrio psichico dei genitori, i quali decisero di porre fine senza sofferenze alla vita delle loro tre bambine, e poi sopraffatti dal rimorso, si annegarono nel mare di Blackpool. Soltanto la scorsa settimana, la famiglia si era recata a fare una gita ed a trascorrere una giornata proprio su quella spiaggia. Le bambine avevano passato varie ore giocando sulla sabbia poco lontano dal punto in cui oggi sono stati ritrovati i cadaveri dei loro genitori. L'ispettore capo della polizia di Blackpool ha dichiarato questa, sera che, dopo l'identificazione dei cadaveri, < il coso può essere considerato chiuso ». Egli ha.aggiunto: «Non sappiamo esattamente in quale punto 1 due siano entrati in mare, ma a - quanto pare il luogo non doveva essere molto lontano da quello in cui sono stati trovati i due cadaveri. Non abbiamo ancora accertato i loro movimenti dal momento in cui hanno- lasciato la loro casa ». I due cadaveri sono stati avvistati da un operaio.di 60 anni, di una acciaieria di Sheffield, che si trova a Blackpocl in villeggiatura. Questi cercò di avvicinarsi ai due camminando nell'acqua — la spiaggia in quel punto è molto « lunga > —, ma non riusci a raggiungerli non sapendo nuotare. Mentre l'operaio telefonava alla polizia, altri due vilfeggirnti, un lattonlere di 21 anni e la sua fidanzata di 18 anni, trascinarono I due corpi sulla spiaggia. II signor Marshall era un operaio tessile e sua moglie Elsle faceva l'Infermiera. r. a. I due coniugi suicidi

Persone citate: Andrew Marshall, Margaret Bennet, Sheffield

Luoghi citati: Inghilterra, Londra