Morite e moglie si sfracellano per un brusco arresto della moto

Morite e moglie si sfracellano per un brusco arresto della moto Morite e moglie si sfracellano per un brusco arresto della moto La donna muore durante il trasporto all'ospedale - Un altro incidente: ambulante ucciso nel camioncino ribaltato Una donna partita con 11 marito per fare una gita è morta ieri sulla strada ili Cirio ad un chilometro dall'abitato di Caselle. La sventurata si chiama Ida Bollilo, aveva 43 anni ed abitava in un ollpggotto di via Badini Confalonieri 95. L'uomo — Ermete Masina di 48 anni — impiegato presso la ditta di prodotti chimici « Magis », è ricoverato In osservazione per gravi contusioni al capo all'ospedale Maria Vittoria. La sciagura è avvenuta alle 20,30. I Masina erano partiti un'ora prima su una motoretta diretti a Lanzo. Sin oltre il ponte di Altcssano il viaggio si era svolto senza inconvenienti. Superato Borgaro il Masina avvertiva un battito irregolare del motore. Pensava si trattasse della candela, forse un po' sporca; perciò proseguiva la sua corsa. Quando già era in vista l'abitato di Caselle avveniva un guasto irreparabile. Il motore si bloccava d'improvviso La motoretta veniva frenato bruscamente, strisciava sull'asfalto, s'impennava scaraventando a terra 1 coniugi. La signora Masina urtava con violenza il capo sull'asfalto e restava esanime. Il marito finiva nel fosso laterale, privo di conoscenza. Pochi minuti dopo un autls'a fermava la sua vettura e, aiutato da altre persone, caricava 1 feriti sulla macchina e li portava all'ospedale Maria Vittoria. Durante il viaggio la Masino moriva. — Verso le 23 di Ieri il venditore ambulante Giuseppe Facello, di 51 anno, residente a Carignano percorreva col suo camioncino la stradu di Volvcra diretto a casa Al suo fianco c'era la moglie, Sei-ondina Negro, di 46 anni. A tre Chilometri da Carignano, il Facello abbordava a velocità eccessiva una curva, usciva di strada e ei rovesciava col veicolo nel fos so. Sfilzato a terra, egli è finito sul bordo della strada rimanendo ucciso sul colpo. Le moglie è uscita dall'incidente incolume. — Quattro turisti inglesi. Silbert Collin di 27 anni, gioielliere; Ker net Mr-.-e di 35 anni, disegnatore; Thomas Ellery di 27 anni, disegna iure e Ernest Starllng di 24 anni tutti residenti a Londra in Man Chester Street, entravano stamane a bordo della loro auto « Morris Minor », in Italia per il passo del Monginevro. Nel viaggio verso Torino, poco dopo Avigliana, decide vano di fermare la vettura per consumare una colazione nel ri slorante che sorge sul lato sinistro della strada. Alle 10,30, riattraversavano la strada per risalire sull'auto. In quel frattempo un't Ardea », provenientc"da Rivoli e guidata da Guido Bessone, piombava sui turisti investendo Thomas Ellery, che ha riportato contusioni al capo e la fratturo d'un piede. — Un violento ■ scontro fra una « Aurclia » e una * Belvedere » è avvenuto ieri alle 14,30 sulla strada di Chleri, al di là del traforo, nella curva vicina al bivio per 11 Pino. L'« Aurelio», guidata dal commerciante Guido Raviola, di 28 anni, abitante nella nostra città in piazza Solferino 3, si dirigeva verso il traforo. L'utilitaria, guidata da Luigi Piretta, di 38 anni, an ch'esso abitante a Torino in corso Casale 205. procedeva In senso in verso. Il Raviola è uscito dall'in cidente illeso. Il Piretta ha rlpor tato ferite al capo: è stato ricoveralo all'ospedale di Chieri. - Ermete Musine, 48 anni iiiiiiiiniiimiiiiiiiiimiimiiiiiiiiMimiiiiiiiimii