Ritrovata una ragazza è scomparsa la famiglia

Ritrovata una ragazza è scomparsa la famiglia Ritrovata una ragazza è scomparsa la famiglia Genova, 5 agosto. Di un singolare caso si sta interessando l'ufficio minorenni della Questura. Una ragazza di 11 anni fuggita un anno fa da casa è stata rintracciata; ora però la polizia non riesce a trovare i genitori, che proprio venti giorni or sono hanno cambiato abitazione. La protagonista di questa vicenda è Angiolina Giovinetto, .di 14 anni, che abitava con la famiglia a Genova in via Piacenza 84 rosso. Ella fuggì di casa lo scorso agosto, ed i genitori si rivolsero allora alla polizia ed al carabinieri, i quali si interessarono alle sorti della ragazza. Le indagini non ebbero pe.ò successo. Ieri a Santa Margherita, Angiolina Giovinetto è stata rintracciata presso la pensione Badalossi, dove era ospite In qualità di cameriera della famiglia del rag. Gustavo Forlì, abitante a Milano in via Cadamosto 7. La giovane, a proposito della sua fuga, ha affermato che non voleva più dipendere dalla famiglia ed aveva voluto crearsi un suo lavoro eil una sua esistenza. Recatasi a Milano, Angiolina Giovinetto incontrò una signora alla quale chiese soccorso dichiarandosi orfana. La donna la indirizzò ad un convento di suore, ove rimase due mesi. Quindi fu affidata alla famiglia del rag. Forlì, presso la quale lavorò di buor<a lena e ! ™^ntenne una oon< .ilare, riuscendo persino a risparmiare circa centomila lire. Pochi giorni fa la famiglia Forlì venne a trascorrere le vacanze a Santa Margherita e condusse con sé la ragazza. Alla pensione Badalossi furono compilate, come di consueto, le schedine pe'r gli ospiti, schedine che sono state poi controllate in Questura. In. questa maniera è stato possibile rintracciare la fuggitiva. Ma l'avventura di Angiolina Giovinetto non può considerarsi conclusa. Si è avuto un colpo di scena in quanto l'agente che si è recato in via Piacenza per avvertire i genitori del ritrovamento, è ritornato in Questura senza aver potuto adempiere al suo Incarico, poiché la famiglia Giovinetto più non abita da circa venti giorni in quell'appartamento: i genitori della ragazza erano stati sfrattati per morosità e sono andati via senza lasciare il nuovo indirizzo. Ora la polizia ha iniziato nuove indagini per rintracciare la famiglia e consegnare a questa la figlia ritrovata, che nel frattempo è ospitata in un collegio di suore.

Persone citate: Angiolina Giovinetto, Genova, Giovinetto

Luoghi citati: Forlì, Genova, Milano