Arrestata una scaltra segretaria che truffò 2 milioni al principale

Arrestata una scaltra segretaria che truffò 2 milioni al principale Arrestata una scaltra segretaria che truffò 2 milioni al principale 1 carabinieri del Nucleo di polizia giudiziaria hanno arrestato ieri la trentunenne Marisa Ferrerò in Rava. abitante in via San Donato 73. La donna era colpita da mandato di cattura spiccato dal sostituto procuratore dottor Buscaglino dovendo rispondere di appropriazione indebita aggravata di olire due milioni. La Rava carpi il denaro all'ing. Luigi Cerpi, del quale era segretaria, fra il 1954 e il ' marzo scorso. Godendo della massima fiducia ed essendo autorizzata a compiere tutte le operazioni finanziarie connesse all'attività del professionista, la donna si impossessò del danaro indicando su documenti contabili di vario genere, ricevute, fatture, matrici di assegni ecc., somme superiori all'effettivo ammontare dei versamenti, in. modo da poter intascare la differenza senza che l'ing. Ccrpi se ne accorgesse. L'Imbroglio non poteva naturalmente durare a lungo perché prima o poi coloro che avevano ricevuto somme inferiori a quelle stabilite avrebbero finito con il fare le loro rimostranze. Per evitare di essere smascherata, l'Impiegata infedele fece sparire, nel limite del possibile questi solleciti prima che finissero nelle mani del professionista. Ma un paio di mesi fa, uno degli enti indirettamente danneggiati, l'Istituto della Previdenza Sociale, ottenne attraverso l'ufficiale giudiziario il sequestro di mobili dell'ufficio dell'ing. Cerpi per un ammontare corrispondente a quello di contributi che non erano stati versati. L'intimazione del sequestro fini nelle mani dell'impiegata, come ì precedenti solleciti, e segui la stessa sorte: fu distrutta. Nonostante ciò la donna fu smascherata pochi giorni dopo. Il suo principale venne a conoscenza del sequestro dalla telefonata che gli annunciava l'arrivo dei facchini incaricati del trasporto dei mobili confiscati. Volle allora veder chiaro nella faccenda e, scoperta la ragione del mancato versamento, non gli fu difficile venire a capo di tutti eli intrighi.

Persone citate: Luigi Cerpi, Marisa Ferrerò, Rava