Si calma il mare in Liguria Ritorna il sole in montagna

Si calma il mare in Liguria Ritorna il sole in montagna Si calma il mare in Liguria Ritorna il sole in montagna Ieri però era ancora pericoloso fare i bagni - Due giovani annegati domenica a Chiavari e a Varazze Genova, 22 luglio. La mareggiata che da alcuni giorni investe il golfo ligure sta lentamente calando d'intensità. Il mare tuttavia anche oggi era alquanto mosso e solo gli spericolati vi si sono avventurati. E' invece quasi scomparso il vento, mentre il cielo per alcune ore è stato ancora nuvoloso. Non sono mancate verso mezzogiorno brevi precipitazioni, nella Riviera di breve ma violento temporale si è scatenato nell'entroterra chiavarese. E' caduta anche la grandine. Dai vari porti dove erano riparati, hanno ripreso le loro crociere numerosi panfili italiani e stranieri. Anche varie unità mercantili di piccolo tonnellaggio che s'erano messe a) sicuro specialmente nella rada di Portovenere del golfo di La Spezia, hanno tolto gli ormeggi, proseguendo le loro rotte. In questi giorni decine sono stati i salvataggi di bagnanti in pericolo compiuti sulle spiagge di entrambe le riviere. Due giovani purtroppo sono vimasti vittime del mare agitato nella giornata di domenica. Si tratta del turista tedesco Heine Fleume, di 20 anni, annegato a Chiavari, e del meccanico Piero Arturo Sutti, di 19 anni, da Acqui-Terme, perito a Varazze. Secondo le previsioni, domani il mare dovrebbe ritornare calmo e la temperatura nuovamente aumentare. Aosta, 22 luglio. Dopo 11 freddo intenso e la nevicata scesa ieri fino ai 1800 metri, il tempo sembra voglia rimettersi, per quanto molte nubi minaccino ancora delle j precipitazioni. Tuttavia la temperatura è andata oggi aumentando sensibilmente e ovunque la massima è stata di oltre 20°. La neve caduta ai valichi del Piccolo e Gran S. Bernardo è scomparsa sotto il sole di oggi e anche nelle altre zone si sta ritirando verso i 3000 metri. specialmente |Levante. Un |

Persone citate: Heine Fleume, Piero Arturo Sutti

Luoghi citati: Acqui, Aosta, Chiavari, La Spezia, Liguria, Portovenere, Varazze