Ucciso il conducente del treno che ho investito un autocarro

Ucciso il conducente del treno che ho investito un autocarro Ucciso il conducente del treno che ho investito un autocarro La sciagura a uo passaggio a livello incustodito della Modena-Mirandola - L'autista del camion è fuggito Modena, 22 luglio. Una sciagura ferroviaria è avvenuta oggi pomeriggio poco dopo le 14, sulla linea Modena-Mirandola gestita dalle Ferrovie provinciali. Una elettromotrice in servizio passeggeri ha investito in pieno il rimorchio di un autocarro carico di pietre, al passaggio a livello incustodito di Staggia. Il conducente del treno Paolino Guerri, di 55 anni, rimasto schiacciato all'interno della cabina, ha riportato ferite gravissime per le quali è deceduto mentre con un'auto soccorritrice lo si stava trasportando all'ospedale di Mirandola. Tra i passeggeri del treno solo due persone hanno riportato lievi contusioni per le quali non è nemmeno occorsa la medicazione. Il treno composto dall'elettromotrice e da due vagoni era partito da Modena e procedeva verso Mirandola. Giunto all'altezza del passaggio a livello incustodito, il conducente rallentava leggermente come di consueto la velocità azionando ripetutamente il fischio. Ma quando il convoglio era ormai a poche decine di metri dal passaggio a livello un camion con rimorchio che proveniva dalla strada statale 12 e che era diretto a Cavezze iniziava l'attraversamento dei binari. Il conducente del camion si avvedeva all'ultimo momento del treno sopraggiungente e accelerava la marcia nel tentativo di riuscire a passare. La manovra purtropiiiiiifiiiiifiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiDiiiiiiiniir I po non riusciva a evitare lo scontro. L'elettrotreno piombava contro il rimorchio che aveva un pesantissimo carico di pietrame, lo staccava dalla motrice e dopo aver percorso un tratto di qualche decina di metri usciva dalle rotaie, rimanendo inclinato su un fianco. Alcuni automobilisti in transito, accorrevano subito e riuscivano a trarre dalla cabina di guida il corpo del ferrovieve. L'uomo era ancora in vita ma ferito in modo gravissimo tanto che decedeva mentre lo trasportavano all'ospedale più vicino. Il conducente del camion, dopo aver arrestato il veicolo dal quale il rimorchio era stato strappato via, si dava alla fuga. Il traffico sulla linea è rimasto interrotto per tre ore.

Persone citate: Paolino Guerri

Luoghi citati: Modena