Fallito un commerciante di radio fratello del funzionario arrestato

Fallito un commerciante di radio fratello del funzionario arrestato Fallito un commerciante di radio fratello del funzionario arrestato £' il rag. Tullio Ruggiero, con negozio in via Arsenale 31 - Il provvedimento provocato da un fornitore che non riusciva a farsi pagare a ò i e e i a n l . i i a a a a - La sesta sezione del Tribunale civile, presieduta dal dott. Germano, ha pronunciato ieri il fallimento del rag. Tullio Ruggiero, abitante in via Marco Polo 40, titolare di una ditta di apparecchi radio televisivi ed elettrodomestici in via Arsenale 31. Egli è fratello del dott. Giuseppe Ruggiero, il funzionario della Rai implicato nelle frodi per le assegnazioni delle auto-premio. Sonj stati nominati come giudice delegato il dott. Silvio Caccia e come curatore il prof. Michelangelo Sanerò. L'istanza 6 stata proposta dalla Compagnia italiana televisori, elettrodomestici, radio (C.I.T.E.R.) rappresentata dal liquidatore rag. Aldo Serventi, creditrice di 3 milioni 549 513 lire, bell'esposto alla auton':. giudiziaria si afferma che il 3 giugno 1955 la Citer aveva venduto al Ruggiero una « Stazione Autovox » da collocare in via Arsenale 31, per il prezzo di quattro milioni. Il pagamento era garantito da nuattordlci cambiali e i , i l . a ) . a e a a i che sarebbero venute a scadere ognl mese, a partire dal 30 giugno dello stesso anno fino al 30 luglio 1956. La stessa Compagnia italiana televisori aggiungeva di aver fornito al Ruggiero altra merce, con fatture intestate direttamente ed a vari clienti. Secondo il ricorso della ditta il Ruggiero si sarebbe trattenuto la merce, che figurava venduta ad altri, oppure ne avrebbe disposto in modo diverso. Circa il contratto della « Stazione Autovox », il debitore ritirò tutte le cambiali tranne le ultime' tre per un complessivo importo di 700 mila lire, che andarono in protesto. La Citer forni inoltre sette frigoriferi e due lavabiancheria per un importo di 893.952 lire; essa ha calcolato globalmente il suo residuo credito in 3 milioni 549 mila 513 lire. Dopo inutili solleciti, precisa ancora la Citer, dopo aver constatato che il Ruggiero, privo di attività patrimoniali, ha lasciato 1 locali di via Arsenale 31 dimo- strando cosi di trovarsi in com pleto stato di insolvenza. La prima adunanza, per la ve rlflca del crediti, è stata fissata per il 10 settembre alla sezione fallimentare del Tribunale.

Persone citate: Aldo Serventi, Giuseppe Ruggiero, Michelangelo Sanerò, Silvio Caccia, Tullio Ruggiero