Tornato il caldo riprende l'esodo

Tornato il caldo riprende l'esodo Tornato il caldo riprende l'esodo Sole dalle Alpi al mare - E' nevicato a Plateau Rota Il sole ha mantenuto la promessa dei meteorologi : dalle Alpi alla Riviera il tempo si è rimesso al bello. Alle 13 di ieri a Plateau Rosa cadeva ancora qualche flocco di neve, ma nel pomeriggio, anche sulle più alte cime, il sole ha avuto partita vinta. La temperatura è ovunque aumentata di circa tre gradi rispetto a Ieri l'altro: in città slamo passati dal 22,8» ai 25,3°. In montagna sono riprese le gite e le escursioni, al mare le spiagge si sono di nuovo affollate di bagnanti. A Torino sono bastate le poche ore di caldo della mattinata per far riprendere il consueto esodo di fine settimana. Da Porta Nuova sono partite circa 20 mila persone e s| calcola che le partenze odierne saranno 'n numero anche superiore. Sono stati rinforzati soprattutto i treni diretti alle due Riviere, di Levante e di Ponente. Le linee automobilistiche hanno registrato un forte afflusso di viaggiatori : sono stati fatti molti € bis », specialmente sulle linee della Valle d'Aosta, della Val elusone e della Riviera. Non è improbabile però che le speranze che tutti nutrono nel bel tempo possano andare in qualche luogo deluse. I meteorologi non ritengono questo miglioramento stabile. Vi sono perturbazioni atlantiche che possono interessare — fino a martedì — le nostre regioni del nord con precipitazioni locali a carattere temporalesco. Dal 24 al 27 il tempo dovrebbe essere buono ovunque, per poi subire un nuovo peggioramento esteso fino all'Italia centrale.

Persone citate: Ponente, Rota

Luoghi citati: Italia, Torino, Valle D'aosta