Tedesca ''Miss Universo,,?

Tedesca ''Miss Universo,,? Tedesca ''Miss Universo,,? La rappresentante della Germania è favoritissima Miss Italia in finale - Sostituita all'ultimo momento Miss Stati Uniti: è sposata e madre di due bambini (Nostro servizio particolare) Long Beach, 19 luglio. Questa notte ha avuto inizio a Long Beach la selezione tra le quindici bellezze di tutto il mondo da cui dovrà uscire la reginetta con la corona e il titolo di Miss Universo. La manifestazione ha avuto inizio poco dopo l'una (le sette del mattino, ora italiana) e il nome della prescelta non sarà noto che domani. Sono rimaste in gara dopo le ultime eliminatorie di ieri, oltre alla favoritissima Gerti Daub, rappresentante della Germania, Valeria Fabrizì, Miss Italia, Martha Lehmann, Miss Alaska, Hannerl Melcher, Miss Austria, Terezina Gongalves, Miss Brasile, Gloria Novare, Miss Canada, Maria Rosa Gamio, Miss Cuba, Sonia Hamilton, Miss Inghilterra, Legeia Garavias, Miss Grecia, Kyoko Otani, Miss Giappone, Jacqueline Bonilla, Miss Marocco, Gladys Zender, Miss Perù, Inger Johnsson, Miss Svezia, Gabriela Pascal, Miss Uruguay; e Charlotte Sheffield, Miss Utah, in rappresentanza degli Stati Uniti. Quest'ultima ha sostituito al] l'ultimo momento Leona Gage, |di 21 anno, che è stata squalificata perché la giuria ha scoperto che è già sposata e madre di due bambini. E' il piccolo dramma di tutti gli anni. La Gage, eletta Miss Stati Uniti 1957, sposò all'età dì 14 anni un ex sergente dell'aviazione americana, Gene Ennis, da cui ebbe due figli e con cui vive tuttora. « Sapevo che era proibito alle donne maritate di prender parte al concorso — ha detto la giovane signora in una crisi di pianto —. Ho voluto tentare egualmente, e ho perduto. E* vero, sono sposata e madre di due bimbi ». Subito dopo la «confessione», Leona Gage è stata colta da un'altra violenta crisi ed è svenuta. Non voleva essere esclusa dalla sfilata finale. Un medico le ha dato dei sedativi per calmarla. Le previsioni della vigilia danno per sicura vincitrice la rappresentante tedesca, una bionda bellezza composta e perfetta. Valeria Fabrizi, Miss Italia, è rimasta non poco sorpresa d'essere stata prescelta tra le quindici reginette che sfileranno per la corona. «I miei capelli sono ossigenati e non posso nasconderlo —. ha detto — credevo che questo fosse motivo sufficiente per escludermi dalla finale. Sarò felice se riuscirò a piazzarmi entro le prime dieci ». Secondo alcuni, la Fabrizi potrebbe trovare un posticino anche tra le prime cinque. „

Luoghi citati: Germania, Italia, Stati Uniti