Il vice-presidente Busini si è dimesso dalla carica

Il vice-presidente Busini si è dimesso dalla carica Crisi interna nel 66 Milan 99 Il vice-presidente Busini si è dimesso dalla carica Milano, 16 luglio. (m. /.) La polemica ed a tratti arroventata assemblea del « Milan », svoltasi ieri sera nel salone della L.N. in via Casati, aveva dimostrato l'esistenza di forti contrasti in seno al « club » rossonero. La votazione relativa alla proposta del CD. in carica, di rinviare cioè le elezioni ad una prossima assemblea che sarebbe stata convocata entro sei mesi (vittoria della tesi governativa per 142 a 127) aveva dimostrato che! Rizzoli e 1 suoi usufruivano di una maggioranza esigua. La proposta del CD. aveva la sua spiegazione nel fatto che Farebbe stato Inutile eleggere ieri un Consiglio quando fra breve tempo se ne dovrebbe creare un altro: infatti le società calcistiche ,dovranno assumere entro breve tempo una veste professionale, se- condo le recenti norme dell'ap- posila Lega. Chi aveva manovrato ieri sera all'opposizione? Il colpo di stato avrebbe avuto il suo autore in Antonio Busini, vice-presidente della società. Da tempo si sapeva di malumori in seno al « club » roso nero, ma non si credeva che anelic T'osini, il quale, dopo tutto, occup;'"" una carica importante, ne facesse parte. Ieri fiera per poco l'opposizione non aveva la meglio : cosa sarebbe successo in quel caso? Sarebbe diventato Busini presidente della società, oppure la sua azione nascondeva qualche misterioso personaggio? Queste domande rimangono per ora senza risposta: comunque, la frattura tra i due gruppi, apparsa evidente ieri sera, doveva per forza provocare qualche grosso mutamento nelle alte sfere milaniste: dimissioni del presidente Rizzoli — amareggiato pei le continue critiche provenienti dalla stessa società — oppure allontanamento di Busini. che ieri aveva dimostrato apertamente la sua contrarietà alla presidenza. Si verificata la seconda soluzione. In serata, infatti, la segreteria del c Milan » diramava il seguen te comunicato: < In data odierna 11 vice-presidente del " Milan Antonio Busini, ha indirizzato una lettera al presidente Rizzoli per' rassegnare le sue dimissioni dalla carica di dirigente della società rossonera, aggiungendo che la sua decisione è irrevocabile. Il comm. Busini motiva le sue dimissioni con le troppe uniare^7-, ed i troppi dispiaceri di qnesci ult.wii tempi ». Ufficiosamente la segreteria aggiunge che la lettera non è stata sollecitata da elementi estranei.

Persone citate: Antonio Busini, Busini, Crisi, Milan Antonio Busini

Luoghi citati: Milano