Domani sarà aperta la strada di Claviere

Domani sarà aperta la strada di Claviere Domani sarà aperta la strada di Claviere Eliminata la frana di Exilles Si può fare il giro del Sestriere i D Sabato, giornata di partenze. Da quando la stagione si è rimessa al bello ad ogni fine settimana si registra un sempre maggior numero di partenze. Al partenti per il « week-end » si aggiungono coloro che vanno in villeggiatura, cominciando le vacanze dal 15, lunedi. Particolarmente intenso sarà 11 traffico sulle strade. Domani verrà riaperta la sfatale «24» del Monglnevro che era interrotta tra Exillcs e Salabcrtano dove una frana aveva asportato 600 metri di carreggiata. L'ANAS ha costruito un. nuovo tratto di strada a monte della frana (si giunge circa 54 metri più in alto) lungo circa 1500 metri, largo 6 e con pendenze non superiori al 9 %, pari cioè a quelle normali sulla « statale ». Da domani si potrà quindi nuovamente raggiungere Ulzlo, Bardonecchla, Cesana e Claviere per la via più breve; sarà riaperto 11 circuito classico Torino, PInerolo, Sestriere, Cesana, Ulzio, Susa, Torino che costituisce una magnifica gita domenicale. Nel nuovo tratto di strada fra Exilles e Salabertano per ora sono ammessi soltanto 1 veicoli leggeri, inferiori cioè alle 14 tonnellate. L'ANAS ha riaperto al traffico anche le strade statali <21> e «22» che partendo da Cuneo raggiungono rispettivamente Acceglio e il Colle della Maddalena; oltre 11 confine non si prosegue a causa delle interruzioni ancora esistenti in territorio francese. E' invece ripreso il traffico con la Francia per il Moncenlsio. Nel settore delle arterie provili ctall resta interrotta la Torlno-Ca selle al ponte di Altessano. Per andare nelle valli di Lanzo si possono seguire diverse deviazioni: la Falchera-Villaretto-Borgaro, la cui bitumazione è stata Anita ieri appunto per facilitare l'intenso traffico; la Leinl-Caselle; la Borgata Mapano-Caselle (che si sta asfaltando); la Lelnl-S. Maurizio Ciriè, la Venaria-FIano-Cafosse. Pure interrotta è la provinciale Bobossomero-Clriè per il crollo del ponte sulla Stura; in giornata sarà ultimata una passerella provvisoria per il transito del pedoni» del ciclisti e delle moto. La Perrero-Praly è stata nuovamente chiusa per la minaccia di una nuova frana; inoltre è interrotta la Giaveno-Colle Bralda.

Persone citate: Susa