Un telegramma di Galeazzo Ciano in risposta alle Camicie Nere

Un telegramma di Galeazzo Ciano in risposta alle Camicie Nere In memoria dell'Eroe di Buccari Un telegramma di Galeazzo Ciano in risposta alle Camicie Nere Appena inaugurato il busto a Costanzo Ciano, il Federale ha inviato a S. E. Galeazzo Ciano il seguente telegramma: * Oggi presenti il rappresentante del Segretario del Partito e le massime gerarchie è stato scoperto nella sala del Direttorio di questa Casa Littoria il busto del tuo amato ed eroico Padre. L'austera e toccante cerimonia svoltasi fra il profondo e commosso raccoglimento ha rievocato il magnanimo spirito dell'eroe di Buccari che il fedelissimo Fascismo torinese sente vicinissimo al suo cuore e accomuna nel suo profondo devoto amore per il Duce. A te, Suo degno figlio, che ne perpetui le doti altissime e la fierisslma azione rivoluzionaria il pensiero affettuoso delle Camicie Nere torinesi e mio personale ». Il Ministro Ciano ha cosi rieposto: « Ti ringrazio vivamente per l'espressioni che mi hai indirizzato anche a nome delle Camicie Nere torinesi scoprendo nella sala del Direttorio di codesta Casa Littoria il busto di mio Padre. A te ed ai camerati di questo Fascio il mio saluto più cordiale. - Ciano *. Albergatori spagnoli a Torino Dieci albergatori spagnoli, accompagnati da una personalità politica falangista, sono attesi oggi alle 14,50 alla stazione eli Porta Nuova dai rappresentanti della Unione Commercianti, del Sindacato alberghi e dall'Ente del turismo che hanno organizzato per gli ospiti oltreché una visita ai principali alberghi cittadini, visite agli importanti stabilimenti enologici. Alle 14,50 si recheranno a Pessione agli Stabilimenti Martini e Rossi; al ritorno avranno un ricevimento a palazzo Cavour dai dirigenti dell'Unione Commercianti e parteciperanno ad un pranzo offerto dalla Podesteria. Domani si recheranno a Santa Vittoria d'Ai ba a visitare gli stabilimenti Cin zano.

Persone citate: Ciano, Costanzo Ciano, Duce, Galeazzo Ciano, Pessione, Rossi

Luoghi citati: Santa Vittoria, Torino