Passo inglese a Tokio

Passo inglese a Tokio Passo inglese a Tokio contro l'armamento di navi tedesche in Giappone Londra, 19 settembre. Il giornale Hochi ha pubblicato che il transatlantico tedesco Scharnhorst, attualmente a Kobe. si sta armando per la guerra sui mari. Il Ministero delle Informazioni annuncia che l'Addetto navale britannico a Tokio ha informato le autorità navali giapponesi che l'armamento di navi tedesche in porti giapponesi non dovrà essere permesso poiché esso costituisce una violazione della neutralità giapponese. (Officiai Press). II Comune di Quarona costituito in provincia di Vercelli Roma, 19 settembre. La Gazzetta Ufficiale pubblica stasera la legge 22 luglio 1939XVII, n. 1329, concernente la costituzione del comune di Quarona, in provincia di Vercelli. Carpisce 300 mila lire al padrone ottuagenario Bologna, 19 settembre. I carabinieri hanno arrestato certa Augusta Amaranti, di 50 anni, da Sasso Marconi, che, occupata quale donna di compagnia presso un vecchio ottuagenario, il prof. Pietro Suppini, aveva profittato della tarda età del padrone per carpirgli, aiutata da alcuni complici, dei documenti e dei titoli, con i quali ha alienato l'intero patrimonio del professore di circa trecentomila lire. Morto il Suppini, gli eredi hanno indagato sull'attività della Amaranti ed, in seguito ad indagini, è stato possibile ricostruire la responsabilità di lei. CRONACA I TRAFFICANTI^ VALUTA Come la « Tributaria »

Luoghi citati: Bologna, Comune Di Quarona, Giappone, Londra, Quarona, Roma, Sasso Marconi, Tokio, Vercelli