Bolletino Militare

Bolletino Militare Bolletino Militare Roma, 16, notte. U «Bollettino Militare», uscito oggi reca, tra le altre, le seguenti disposizioni: Promozioni straordinarie per merito di guerra naseggio, capitano fanteria, riassunto in servizio per la durata della guerra, Distretto Milano, Deposito ;> alpini, confermatagli promozione straordinaria per merito di guerra a maggiore di fanteria: Piccio, maggiore Corpo areonautieo militare, promosso tenente-colonnello stesso Corno; Keitano, tenente -Depostio fanteria Bari, promosso capitano, continuando attuale destinazione; Anfosso, id. 44 fanteria, id. capitano, continuando attuale destinazione; Coppola, id. 4-i fanteria, id- capitano, continuando attuale destinazione. Tenenti di complemento nominati tenenti in servizio attivo permanente e trasferiti nel ruolo effettivo: Ciouini, Distretto Bologna, Deposito granatieri Parma, trasferito ruolo e destinato 2 granatieri; Cerniti, id. id. 5 all'ini id., destinato 5 alpini: Giacobinilli, id. id. 5 id. id., destinato 4 alpini -Sottotenente di complemento di fanteria nominato sottotenente in servizio permanen-» te: Carfarini, Distretto Ascoli Piceno, Deposito Bologna, destinato li bersaglieri, promosso tenente, continuando attuale destiaazione. Ufficiali in servino attico Herrnai....... Stato Maggiore Generalb Cadorna, tenente-generale, esonerato dalla carica di capo di Stato Maggiore dell'esercito, collocato a disposizione per ispezioni e nominato membro del Comitato consultivo militare permanente interalleato; Porro, esonerato dalla carica di sotto-capo di Stato .Maggiore del regio esercito e collocato a disposizione per ispezioni; Diaz, ten. goti, nominato comandante capo dello Stato Maggiore dell'esercito: Giardino, tenente-generale, nominato sotto-capo di Stato -Maggiore dell'esercitò; Badoglio, tenente-generale, nominato sotto-capo di Stato Maggiore dell'esercito: Cicconettt, maggior-generale, nominato ufficiale Ordine Corona d'Italia; Granai, tenente-generale, comandante territoriale Corpo armata Verona, collocato in posizione ausiliaria per ragioni di età .di' 14 novembre 1917, 6 richiamato in servizio temporaneo per continuare stessa carica; Lang, tenente-generale, comandante territoriale Divisione militare Messina, collocato in posizione ausiliaria per ragioni di età dal 6 novembre 1917. è richiamato in servizio temporaneo per continuare stessa carica. Promozióni straordinarie per merito di guerra nei oradi dei sottufficiali e truppa. — Militari promossi aiutanti di battaglia: Falcioni, sergente maggiore fanteria: Galiazzi, id.: Fabbri., id.; Zava, Id.; Fischio, id.: Temsi, id. bersaglici i; Cornimi, id.; Seri, id.; Osvaldi, id.; Bellini, sergente fanteria; Vanucoi, id.: Allumi, id.: Talamelli, id.; Franchi, id.; Jonaccs, id.; Gobbi, id.; Pagano, id.; Ferrari, id.; Dini, id.; Minazzo, id-; Desinone, id.; Aliberti, id.: Desio, id.; Sappa, id.; Troise. id.; Aspri;-;.. Sd.; Iori-tli, adi. bensagMeri; Pisani, id.; Pagani, id.; telivi, id.; Cordi, id.: Bologna, id.; Begliazzo, id. artiglieria: Raineri, id.:'Petrolio!, id.; Manin, d.: Dognazzo, caporale maggiore genio: Cecere. caporale fanteria; Ratti, id. — Sergenti maggiori promossi marescialli: Palazzi, fanteria; Ceccarelli, id.: Maderna, id.; Tista, fanteria; Lodi, artiglieria. — Sergenti promossi sergenti maggiori : Canatieri, fan'ieria: Stoppani, id.; Tcrmincsi, id.; Moretto, id.; Rancolli, id.; Loddi, genio. — Caporali maggior1 promossi sergenti: Idartaii, fanteria: Chia.bert.1, id.: Armanno. id. Cresi?art. — Carabinieri reali promossi vice-brigadieri : Bianchi e Rossini. — Caporali promossi caporali maggiori: Fersica. fanteria; Antonioli, artiglieria; Cannoni, artiglieria — Soldati promossi caporali: Pavan. fanteria: Pisano, id.; Mancini, id.: Ferrando, id.; Olidari, id.; Garzone, artiglieria. arma DEI CAfUBINIF.ni REALI Marras, maggiore promosso tenente-colonnello; Abba, primo capitano promosso maggiore. Ah ma di Fanteria. I seguenti colonnelli comandanti del reggimento per ognuno indicalo sono esonerati dai rispettivi comandi : Morelli, 5 bersaglieri; Saceomani, il fanteria; Ferraris, deposito fanteria Milano; Chiarantella, .d. Caserta: Ganglio colonello incaricato comando battaglione aviatori nominato comandante 11 fanterta: Monnaroni, colonnello deposito '-> fanteria, revocato decreto che lo richiamava in servizio dall'aspettativa; Calderara. colonnello già collocato a riposo è revocato dalla disposizione di invio ausUinriato; Costa, colonnello in aspettativa richiamato in servizio e collocato a dispozione. Tenenti-colonnelli promossi colonnelli- Emanuel!, a disposizione Ministero guerra: Bc-liau, id. id. id.; Avanzini, comandante deposito fanteria .Alessandria: Bjbolinl, id. :d. Ancona; Serra, a disposizione Ministero guerra: Pari*:, a disposizione. — / seguenti copVani sono promossi maggiori continuando n*'-"att>inli> destinazione: Chiariottl, Ghirlando. Ricra-Rosellini, Galierno, Guazzugli. De Giovanni. Picoolo. Ventura. Fermi. Ràmpozzi. Pastinar!, Pastone. Moretta. Nastri. Cuti:. Narciso. Ardizzone. De Romanis, Ri-'ci.-wd!. D'Andrea. De Moro. Damiano, Pini, Bernardini. Papa. Catapano' Napoletano, Costa, Verdinois. Boste, Landolfl. Cordier. Nlcastro, Giovannini, Forzmt De Filippo, Tango. Corpo di Commissariato. Fricca, colonnello direttore corr.missariato Rari, collocato a disposizione: Camilli, id. id. id. Ancona, nominato direttore cor.rr.ivariato Roma; Zoccoli, id. id. ili. a disposizione Ministèro Guerra, cessa di essere a r:.soos:ztone ed nominate direttore oomm: spatriato Ancona, Corpo di Ammin-istbazii-.:-,-::. Festa, maggiore ammintetraziorie, Ufficio personali militari vari, promesso tenente colonnello di amministrazione. Il termine per la presentazione delle domande ad aspiranti dentisti neii'-—--rat-:- è r.aperto, esso s...idra U 31 dicembre 1917.