Bollettino Militare

Bollettino Militare Bollettino Militare Roma, 31, notte. n Bollettino Militare, uscito oggi, raca, tra le altre, le seguenti disposizioni : Promozioni straordinarie per merito di guerra Maggiori generali promossi tenenti generalii Paolini, Ferrari, Pennella, Badoglio. Colonnelli promossi maggiori generali: Ferrari, Pantano, Tarditi. Bencivenga colonnello di artiglieria gli è confermato l'incarico del grado superiore; Perrone di San Martino maggiore di cavalleria, distretto di Torino, promosso tenente colonnello. — Capitano dei carabinieri promosso maggiore» Menselesan Mayer. — Andreoli maggioro 16 fanteria promosso tenente colonnello; Savoia tenente complemento deposito Potenza già promosso capitano complemento è invece nominato tenente effettivo; Ricci Armeni sottotenente complemento cavalleggerl Guide nominato sottotenente servizio attivo permanente: Martelli ld. id. cavalleggerl Traviso nominato ld. ld.: Comelini tenente complemento cavalleggeri Guide promosso effettivo; Mochl ld. ld. cavalleggeri Roma promosso id.; Martin Franklin capitano cavalleria già promosso maggiore sua promozione considerata per merito di guerra; Massi maggiore deposito fanteria Napoli promosso tenente colonnello; Da Gennaro sottotenente deposito fanteria Benevento promosso tenente; Falconi sergente maggiore 69 fanteria promosso sottotenente effettivo; Ruffinl tenente complemento deposito granatieri promosso tenente effettivo e destinato il granatieri; Vincona id. ld. deposito Padova promosso id. id. destinato 58 fanteria; Ol Plerro tenente complemento deposito Roma promosso effettivo destinato il granatieri; Gatta id id. deposito Forlì promosso id. destinato 2 fanteria-, Vercesl ld. id. deposito Pisa promosso id. destinato deposito fanteria Arezzo; Balbi tenente complemento deposito 6 alpini promosso effettivo; Venco id. ld. promosso effettivo e destinato 4 alpini; Marroncini td. d. deposito fanteria Mantova promosso effettivo; Monsella ld. td. deposito Napoli promosso effettivo, — Sottotenenti complemento promossi effettivi: Cavizzi deposito Torino; Guida Osvaldo deposito Bari; Rodella deposito Potenza destinato 2i9 fanteria; Pincero deposito Livorno; Novo deposito Catanzaro; Spada deposito Fresinone; Pesando 4 alpini. Tenente colonnello di artiglieria promosso olle voci del grado superiore: Arga, S.o reggimento art. njont. — Maggiore di artiglieria promosso tenente colonnello : Rosano, 3.o idfortezza. — Capitano di artiglieria promosso maggiore: Iderie, 38 campagna- — Tenenti di complemento di artiglieria promossi effettivi: Valgmigli 1 pesante campale: Beccaccini 34 campagna; Gherardo tenente compi. 7 artiglieria campagna promosso capitano compi.; Re Leone, tenente milizia territoriale art. 6 fortezza, promosso capitano nella milizia territoriaie: Motta id. id. ld. promosso id. id. id.; 1 De Petris, sottotenente artiglieria comandato dep. scuoia bombardieri promosso tenente di complemento. — Tenenti di complemento di artiglieria promossi capitani di complemento '■ nella stassa arma: Gatti, 2 montagna; Taranti- i ni td. ld.; Rossi 10 fortezza; Rispoll tenente milizia territoriale artiglieria promosso capita, no; Ruffani, capitano 5 genio promosso mag- j glore; Rlcardi tenente Lo genio, promosse ca- ; Aitano: Della Rocca De Candal, tenente compi. ; 3a sezione radiotelegrafica promosso effettivo e destinato " genio; Cappuccini, sottotenente di ; complemento 3 genio nominato sottotenente ef. : fettlvo; Guidi tenente complemento 3 genio, promosso capitano; Chiari de Cumani, maggio, re milizia territoriale battaglione aerostieri, promosso tenente colonnello; Ricamonti, capitano milizia territoriale Lo genio promosso maggiore ; Viterbl, tenente di complemento Lo genio promosso oapltano; Tabacchi tenente mi. j Bzia territoriale 2 genio promésso capitano ; I De Gada, sottotenente complemento 1 genio \ promosso tenente ; Lavezzari tenente milizia territoriale 5 genio promosso maggiore: Viccar. j di capitano compi 4 genio promosso magg'ore: : Raviolo tenente di compi- 5 genio promosso ! capitano; Buggeri, capitano milizia territoria'e 1 genio promosso maggiore: Casoni tenente mi- : lizia territoriale 3 genio promosso capitano ; Zicavo maggiore corpo aeronautico militare, promosso tenente colonnello. ufficiai; In servizio attivo permanente Promozioni straordinarie per merito dì atterra nei gradi dei sottufficiali e militari: Militari promossi aiutanti di battaglia: Strugua, maresciallo alpini; Della Casa, sergente-maggiore granatieri; Patri, id. fanteria: Scura, id. id.; Rizzato, id. id.; Meretto, id. id.; Alimonte, ld. ld.; Vecchi, ld. id.; Facci, ld. id.; Rovaroni, id. id.; Agnello, id. id.; Chiantucci, id. id.; Capcllaro, id. ld.; Peruch, id. id.; Nan, id. id.; Cenerelll, id. id.; Notari, id. id.; Traversarie id. id.; Tolinelli, id. id.; Cassetto, id. id.; Barro, id. id.; Alidi, id. bersaglieri; Cuppini, id. alpini; Galli, id. id.; Del Colle, id. id.; Sommacol, id. id. ; Bazzano, id. artiglieria: Malacarne, id. id.; Oggiano, id. id.; l'erravi, sergente granatieri; Pclacci, id. fanteria; Tabacco, id. id.; Balleri, id. id.; Manghini. id. id.; Tulli, id. id.; Maluordi, ld. id.; Alberti, id. id.; Coppola, id. id.; Nava, id. id.; Pizzo, id. id.; Chiabatto, ld. id.; Rotto, id. id; Laquidara, in. id.; FiancMnl, id. id.; Avella ld, 18.; Cateddu, id. id.; Panerai, id. ld.; Matteùod, id. id.; Glorgettl, td. ld.; Bloochinl, id. id.: Bellucci, id. id.; Calandrlnt, id. id.; Tarabucchi. id. id.; Arrigoni, id. id.; Valerti, id. id.; Guerra, id. id.; Campi, id. id.; Valarln, id. id.; Sandon, ld. id.: Contini, id. ld.; Peri, id. iti.: Forno, id. id.; Cazzotti, id. id.; Vènizzol, id. alpini. Stato Maggiore generile Vigllana, tenente-generale in soprannumero a disposizione, destinato ad esercitare le funzioni di comandante del Corpo d'armata, territoriale di Napoli; Coardi di Carpeneto è esonerato dalle funzioni di comandante del Corpo d'armata di Napoli e. collocato in ausiliaria; Ptrottl, tenente-generale in soprannumero a disposizione, è ausiliarato; Galli, colonnello di fanteria, è promosso maggior-ganerale. — Colonnelli rivestiti del grado di maggior-generale: Calllgaris, Liuttl, Pisanin, Goliardo. Salice, Martinengo, Buggeri, Balbo-Bertone, Aiovisi, Toccalandro, Gozzano> Coppola. — Maggiori-generali che cassano di essere rivestiti dell'incarico di tenenti-generali: Oraziani, Cavilla. —. Colonnelli che cessano di essere rivestiti dell'incarico di maggiori-generali : Marennotti. Lambert. Asma dei Carabinieri Reali Bossi, maggiore a disposizione del Ministero della Marina è destinato a disposizione Genova; Leonardi capitano trasferito a disposizione Legione Palermo addetto 5.o gruppo legione carabinieri reali; Mazzucca id. destinato camp. Catanzaro interna legione Catanzaro; Gori ld. trasferito id. Pistoia id. Firenze; Lupi id. ld. id 'Livorno ld. Firenze; Zaimagnl ld. id. la. Gerace; Marina id. Catanzaro'; Marini id, destinato a disposizione legione Milano; Milella temente trasferito divisione Tripolitania; Lizio Bruno id. id. id. Cirenaica; Caporali id. id id. Tripolìtanta; Pllosio id. id. id. Tripolitania; Rondi id. destinato tenenza Tirano leg. Mila, no: Milozzi id. trasferito id. Safzana ld. Genova; Picchi, sottotenente destinato a disposizione legione Roma amia di fantebia (Borsari, colonnello a disposizione Ministero della Guerra, cessa di essere a disposizione e nominato comandante 'reggimento dep. "fanteria Reggio Emilia. — I seguenti colonnelli comandanti del reggimento per ognuno indicato sono esonerati dai rispettivi comandi e collocati a disposizione del Ministero della Guerra,; Fossati Rayneri. Calvi. Dogliotti, Danti. Bianchi, Zabert Morti. — I seguenti colonnelli cou mandanti di reggimento sono esonerati dai rispettivi comandi: Martinengo, Ruggieri, Copr. pola, Gagliardo. Tenenti colonnelli promossi in seguito colonnelli che assumeranno le funzioni del grado superiore : Ardigo, Incaricato comando reggimento dep. font. Livorno ; Scapucci id. id. 31 fanteria, I seguenti maggiori sono promossi colonnelli: Petropoll, Barberi.?, Montuori, Renzi, Falor. si, Trivulzio, Ponte Elefanti, Dagnino. — Adon. ni, magg. fant. collocato a disposizione Ministero colente e destinato R. Corpo truppe coloniali Somalia italiana. — 1 seguenti capitani sono promossi maggiori, continuando nell'attuale destinazione: Giovannardi, Corelll, Bassi, Maielli, Poggi, Giacosa, Farinetti, Zinnl, Bocchi, Saini, Ferrari, ArdicinI, Riva, Mignon*, Reina, Bergamini, .Do Guidi, Perata, Dall'Era, Armlnlo, Maggianl, Calzini, Bellucci, Gabbi, Tota, Gaggìotti, Mugnai, Vetta, Rodolfo, 'MÌnclli, Covati, Generali, Palmieri, Conti. Tenenti colonnelli che assumeranno le funzioni del grado superiore: Cusslno incaricato comando 73 fanteria; Orsini id. id. reggimento deposito fanteria Torino; Scandaliato id. id. id. Trapani; Pascili id. id. id. Novara; Raggio id. id. id. Lecco; Amabile id. id. id. Taranto; Vaquer id. id. id. Caserta; Sandlcchi ' id. ld. 27 fanteria; Pirlsl incaricato comando 17 fanteria: Pratolongo id. id. reggimento deposito fanteria Torino; Verdesi id. id. id. Ravenna; Campesato id. id. 18 fanteria; Rovero 3 alpini. Russo maggiore R. Corpo truppe coloniali della Somalia cessa di essere a disposizione del Ministero delle colonie. I seguenti sottotenenti sono promossi tenenti: D'Ambrosio, Spano, Benedetti, Goggia, Zanetti, Tiberio, Pan, Moscatello, Rosica, Manieri, Corsani. Volle, Roxas, Moretti, Colosi, Chiaradia. Sartori, Aiello, Cantilo, Torreri, Mittino. Zilioll, Testa. Manfredi, Sartorio, Rossitto, Timo, Ragusa, Fabiani, Antibo, Falzone, Calare.su. — filasi tenente colonnello trasferito 81 fanteria; Teggia id. id. 60: Pisani id. id. deposito fanteria Trapani; Bisi id. id. id. deposito fanteria Trapani; Bernasconi id. id. id. bersaglieri Roma; Giordano td. id. id. Bologna: Caeno id. id. id. Lecce; Ausiello id. id. id. fanteria Roma. Pezzi maggiore id. id. Firenze: Chiesa id. rimpatriato destinato deposito fanteria Bra; Sannia id. trasferito 11 fanteria; Baraca id. id. 11; D'Amore id. id. deposito 73 fanteria. Soliman maggiore trasferito 3 alpini; Consorte id. id. deposito fant. Massa; Pasquinelli id. id. Caltanissetta; De Matteis id jd. 36 fant.; Iorio id. id. 71; Serralunga id. id. deposito bersaglieri Ancona; Marantonio id. ld. deposito fant. Salerno; Fossati id. id. bersaglieri Torino; Borsalino id. id. 9 bersaglieri ciclisti; Belloui id. ld. 12 id.; Costa id. id. 5 fanteria; Trioli id. id. deposito fant. Reggio Calabria; Pispsa capitano id. ld. Udine; Dessy id. ld. Ozierl; Perettl id. id. Ozleri; Losito id. id. Viterbo; Millazzo id. id. Ozieri; Casadio id. id. Pistoia; Barbaro id. 2 fanteria; Copte id. id. 31; Marchinottl ld. id. deposito fant. Ozieri; Valletti id. destinato id. id. Benevento; Marchini id. trasferito 2 fant.; Gallo td. destinato 4 bersaglieri; Duse id. id. 5; Morello id. id. deposito fanteria Glrgentl; Zenone id. id. Massa; Martinelli id. id. Trapani; Bonansea id. id. 1"2 bersaglieri; Verdinos id. id. 82 fant.;i De Gioannini id. trasferito 76 fant.; Silvestri' id. destinato 89 fant.; Piroli ld. trasferito deposito bersaglieri Ancona; Cipolla id. id. deposito fant. Chtetl; Casabassa id- destinato id. id. Alessandria; Giani id. id. 76 fanteria; Bogner id. trasferito 3 alpini; Martini id. id. 6 bersaglieri; Lace id. id. reparto mitragliatrici mod. 1907 Fiat; Moscia id. destinato deposito fant. Tortona; Carrara id. id. Reggio Calabria; Signora id. id. 94 fanteria; Longo id. id. deposito fant. Roma; Ruffo id. trasferito 78 fanteria: Rampano td. id. deposito fanteria Trapani; Donatutti id. id. Trapani; Atzent ld. id. 86 fanteria; iDi Gemmino id. id. deposito fant. Trapani; Quaranta td. id. Trapani; Ferra id. ld. i fanteria; maggiore Perni Id. id. 65. Felice capitano trasferito 65 fanteria; Mangione id. id. deposito fant. Avellino; Di Orazio id. td. 11 fant.; Orrlgo id. ld. 11; Petrella ld. id. deposito 11 font.; Montemurro id. id. bersaglieri Roma; Colitto id. id. id. Roma; Scolari id. id. id. Roma; Cavatorta ld. ld. fanteria Potenza; Cesaris id. id. id. Potenza; De Lectis id. ld. td. Verona; De Georgto ld, id. id. Napoli; De Maio id. id. id. Trapani; Bertolini id. id. id. Girgonti; Nicotra id. id. bersaglieri Napoli; Alberani id. id. 28 fant.; Beneventano Del Bosco id. id. 26; Cianciarelli id. id. 76; Tosto id. id. 71; Parravicino id. id 71: Vozzi id. id. deposito bersaglieri Ancona; Brogliato id. id. id. Ancona; Riva ld. id. id. Ancona; Starace id. td. id. Ancona; Fiorelli id. id. 64 fanteria; Glamberini ld. id. 64; Alberici id. id. 64: Rossi id. id. deposito fant. Torino; De Carolis id. id. 89 fant.; Capone id. i.1. 6; Zambrano id. id. 6; Brusita id. id. 5; Falletti id. id. 3: Blazzino id. id. deposito fant. Reggio Calabria; Visconti id. id. id. Reggio Calabria: Paradisi id. id. 68 fant,; Msona id. id. deposito fant. Siracusa: Biagini id. id. id. Siracusa; Reggiani id. id. id. Napoli; Mellino id. id. 20 fant.; Isasca ld. id. id. 20; Srhinina tenente id. deposito fanteria Firenze; Sasso id. id. id. Catania: Bucciero id. id. id. Parma: Casapietra id. id. bersaglieri Ancona: Cristofori td. id. reparto mitragliatrici Fiat: Pnite id td. 1 alpini: Berto id. id. deposito fant. Macerata; Oehme td. id. 11 fant.; Xella id. id. 6S; D'Amato d. id. 18; Bolognini ld. id. 18: Valentin! id. id. deposito fanteria Piacenza. Amico, tenente trasferito dep. fant. Trapani; De Vita IH. id. id. Tra.pani; Chiari id. Id. id. Avellino: Awlu id. id. id. Avellino; Villa id id. ld. Avellino; Martini td. id. 15 fanteria; Ruberti 11; Rossi id. id. id. 11; Zingales Botta ld deposito bersaglieri Roma ; D'Atri id. id. id. fanteria Potenza; Lagena id. id. id. Potenza; Gatti id. id. 25 fant. Trapani id. id. 86; Morico id. id. 86; Carosella id. id. 86; Fontanesi id. id. 71; Morra id. id. 11 bersag'ierj ciclisti ; Nocchi td. id. dep. bersaglieri Ancona; De Siena id. id. id.: Mocci id. id. id.; Trillini id. id. id.; BersanetU ld. id. 11 bersaglieri; Franzcmi id. id. deposito bersaglieri Ancona; Salvatore td. id. id. fanteria Alessandria; Goti id. id. ld. bersaglieri Torino; Lomuti id. id. id. Moroni id. id. id.: Clancetta id. id. id.; Surianl id. id. 3 bersaglieri ciclisti; Carta id destinato 5 bersaglieri ciclisti; AUarete id. trasferito 6 fanteria; Flamini id. id. 3; Caporali id. id. 71; Ameri id. id 7i: D'Amore id. id. dep. fant,; Parziale sottotenente id. ld. fant. Potenza; Messina id. ld. id. bersaglieri Torino. I seguenti ufficiali cesseranno di appartenete al R. Corpo truppe coloniali Eritrea alla data a fianco di ciascuno indicata: Amprimo, capitano fant-dal 10 febbraio 1918; Sorrentino id. id. dal 10 id. id. — I seguenti ufficiali sono trasfcr'ti d'Autorità nel R. Corpo truppe coloniali Eritrea dal 15 agosto 1917: Ciulli, capitano; Tadd:a id.; Scolari id.: Ghibaudi id.; Piatti id.; Dal Pozzo id.; Piccinino sottotenente: Reschtgl'an, capitano; De Marcews, tenente; Tardlni id.; Ricca, sottotenente. Asma di c*vaixrh« Capitani promossi maggiori: Calosi, Verrorie, Biaflchessi, Tonini, Mainoni, D'Intignano Borelli, Arrivabene, Valenti, Gonzaga, Mannl, Protoni, Salino, Gnoli, Ricciardi, Boccini, Por. te. Conte, Palatino, Lanza, Marchiafava. — Tenèntl promossi capitani: Ruffo, Kellner, Raganella, Florio, Zaffuto, Vitale, Agosti, Mayer, Del Pianta, Maioli, Lessona, De Landerset, Mo. reno, Barbantini, Massignoli. Lanza, Allegri, Morelli, Fenulli, Flores, Alberti, Benedetti, Franchia, Callaini, Ponzi, 'Corsi, Videtta, Bellantuono, Sezanne, Scisctot, Giuslana. Caracciolo, Santagata. Asma del genio Zarrfbein colonnello a disposizione e nominato direttore Genio Torino. Corpo aeronautico Forti, capitano battaglione dirigibilisti è prò. mosso maggiore.