Bollettino Militare

Bollettino Militare Bollettino Militare Roma, '10, netta | Il Bollettino Militare, uscito oggi, reca fra le altre, le seguenti disposizioni: Promozioni straordinarie Tenenti-colonnelli dell'arma dei carabinieri reali promossi colonnelli: PeteHa cav. Giuseppe, Legione .Napoli; D'Alessandro cav. L'idcrico, id. Firenze; Denicotti cav. Ruggero. Comando generale; Araldi cav. Pietro. Tenenti di complemento di fanteria nominati tenenti in servizio attivo permanente: Mastrangelo Emilio. Distretto di Milano; Dussola Pietro, Distretto di Voghera. Ufficiati In servizio attivo permanente Stato Maggiore Generale Prata, maggior-generale; Roversi, id.: Breschi. id.; Simoncelli, id.; Crociani, id-; Alliana, id. collocato in soprannumero a disposizione. Corpo di Stato Maggiore Vacchelli, colonnello nominato commendatore nell'Ordine della Corona d'Italia: Zugaro, tenente-colonnello, comandato Ministero guerra, incaricato delle funzioni di capo sezione nel Ministero stesso. . 1 seguenti colonnelli sono trasferii nel Corpo di Stato Maggiore dal 15 giugno 1917 : Monteleono, genio; Bonardi, id.: Franchino, artiglieria-, iDeambrosis. id.; Businelli, id.; Bessone, id-. Vacca Maggiolini, id.: Villa, id.; Baldini, dd.; Setti, genio; Dusnasi, fanteria; Corsela, id.; Gatti, id. I seguenti maggiori sono trasferiti nel Corpo di'Stato Maggiore dal 15 giugno 1917: /alighieri, artiglieria; Bergonzi. id.: Campi, id.; Tumino, fanteria; Pentimallt, artiglieria: Mei> calli, fanteria; Belloino, artiglieria: Pellegrini, cavalleria; Ricagno, artiglieria; Dalmàzzo, fanteria: Vecchiarelli. id.; Tòni, id.: Venie, id-: Paniszi. id.: Barbasattl, artiglieria: Zingale.s. fanterin; Galamini, id.; Piersantelli, id ; Fettarappa. cavalleria: Cliiapirone. id.: Toraldo, artiglieria; Sogno, genio, Vtetina, cavalleria. Arma dei carabinieri Reali Beiton, maggiore a disposizione del Ministero della Guerra, è trasferito a disposizione legione Torino; Giusto, id. dd. Verona; Veneniiidii, 'id. l'^gjone Genova, destinato id. id. Genova: Castellaneta, tenente id. Milano, trasferito a,'ln tenenza Velia Sin Giovanni, Legione Catanzaro: Bosco, id. id. allievi, id, id. Bisacquino. id. Palermo; Decani), id. id. Genova, id. a disposizione Legione Napoli- Turninello, id. id. disposizione Legione Napoli, id. id. Palermo, id. id. Cagliari. Arma di Fanieria. I seguenti tenoni i-colonnelli sono promossi colonnelli cen la destinazione sottoindicata: Spreti fico, incaricato 15 fanteria, nominato comandante 15 fanteria; Gambi, deposito SO fanteria, comandn'o Corpo annata Verona, è collocato a disposizione Ministero Guerra; Dogliani, 2 fanteria, collocato a disposizione Ministero Guerra; Camera, deposito 2 granatieri, id.. Marchetti, 5 alpini id. id. — I seguenti id. maggiori sono promossi tenenti-colonnelli con- timiando nell'attuale destinazione: Angeleri S2 fanteria; Faccenda. 37 id.: Pisani, 8fi id Testi Basponi, deposito fanteria Catanzaro; Raimondo, 5^ fanteria; Garosi, deposito fanteria Catania; Santoangelo, 12 fanteria; Valentini. S9 id. I seguenti capitani sono promossi maggiori continuando nella attuale destinazione: Ferrerò, 5 alpini; DI Salvo, 45 fanteria; Jurgeus. 85: Grattarola, 28 deposito; Morata, 1 alpini:,'Negro. 87 fanteria; Palenzola, 37; Degiorgis. 5 alpini; Lerici, 9'J fanteria; Vest-ini. 30: Armami, 41; l'alzacappa, CO; Salvi, 39; Sonerò. G alpini; Pademi, 7 fanteria: Santini. 7G: Bonagura. 21; Scaglione, 07; Oddo, deposito fanteria Ov.ieri; Barberis, id. 'id. Trapani; Romano, 33 fant; Barbieri, 63; Demaria. 7 alpini; Piccone, 43, Cicu. 11; Griva, deposito finteria Livorno: Ricciotti. id. 'id. Napoli; Cunzoio. ad. id. Novara; Bertaina, 74 fanteria; Cottafavi, 3 alpini; Bota. 54 fanteria: Sacchetti, deposito fanteria Mantova; Di Napoli, 8 fant.; Mariotti, 65; Boarino, 54; Caprino, deposito fanteria Caserta; " • moni Sebasti!ano, id. bei-sng-'.ieni Bologna; uarribba, 1 fortezza deposito; Sammartìno. deposito fanieria Alessandria: Bignamri, 2 fanteria deposito: Galliano 0: Bedsoli, 5J; Guidomei, deposito fanteria, Caserta. I seguenti tcnerati sono promossi capitani continuando nell'attuale destinazione: Crik-agnini, Cilic. De Santìs, 15 fatnteilia; Lamhertini, 26; Generino, deposito fanteria Alessandria: Ventre, 34 fautena; Laguardta, deposito fanteria Potenza; De Pascale, id. id. Messina; Clementi, 02 fant; Satta, deposito fanteria Torino. I seguenti tenenti nell'Arma di fanteria e nd Corpo aeronautico sono promossi capitani! continuando neli!'i»6iuae diesili nazione : Bonzi, 0 fant.; Griglio, 4 bersaerlderi; Anglani, 'j fanteria; Bota deposito fanieria i'I orino; Resta, 28 fant.; De Mattia. 94; Beni. 5 alpini; Vigliano, 8, Schipani. 48 fant.; Bcliuz/.i, a bersaglieri; Hockfoler deposito fanteria Pisa; | Canifflia, 10 fant.; Crotalo, 9; Franchini, 8 ti1-' pini: Quercia, 09 fant.; Baldini. 83; Quanta, 86; Vela 8: Baiuzza, deposito fanteria Brescia: Francisco, Id. id. Torino; Vitale. 31 fant.; Valtellina, 2: Levi. Gorpu Aeronautico; Coite, deposito fanteria Brescia; Delmade, 33 fant.; D'Aragona 40; Binai, 10; Benii Canoni, 54; Calaresu, deposito fanteria Livorno; Pagniello, id. id. Biascia; Giacobazzi, Mozzarli, Fui-' iti ni. 2 alpini; Zollo, deposito fanteria Padova;] Spera 77 fant.; Bosano, 55, Conti. 9 bere.;. La Bozzetta, 58 fant.; Pagano, deposito : uteniia, Cuneo; Chiriattii, id id- Bonn1: Dl Grazia, id. id- Livorno: Tivzzi, 3 alpini, Albani,! 25 fant.: Ricci, 10: Mancini, deposito fanteria] Livorno; Pici ucci, 84 fant,; Ci a., card K. depositò fant. Pisa; Spaiatola, id. dd. Pisa; Infantino, id. id. Ozieri; Lupila, 93 fant; Asole, deposito fant, Napoli; Catalani, id- tid. Pisa; Agrifoglio. 60 fant-: Marconi, deposito fant. B-ese.ia; Suntostasi.• id. id. Livorno; D'Aquino, & fant.; Dalli Vennerl.31; Pennunzl, deposito fanteria Livorno; Catovero, id. id. Bologna; Ba."80tti, id. id. Parma; CastelJani, 78 fant; Fabiano, deposito fanteria Brescia; Visconti Prasca. 42 fant; Granata, 3 alpiiù; «acquadio, 8 fanteria. cf AiiMA Dì cavalleria Millefiori, tenente-colonnello, è collocato in posizione ausiliaria; Lampugnani, capitano Corpo areonautico militare, cessa di appartenere al Corpo predetto, rientra nell'arma di avallerla ed è destinato reggimento « Genova » cavalleria. I seguenti soti'ufflciall dell'arma di cavalleria i quali vennero nominati aspiranti dal Collaudo Supremo dell'esercito e confermati dal Ministero, sono nominati sottotenenti in servìzio attivo permanente nell'arma stessa, continuando nella loro attuale destinazione esercizio: Muraro, regg. cavalleggeri «Piacenza» comandato battaglione squadriglie aviatori); Zucroli, reggimento lancieri > Vittorio Emanuele li»; Gremonini, id- id id. «Novara»; Moro, id. id. id. «Aosta»; Bolli, Id. cavalleggeri « Guide ». Luserna di Bora, capitano, comandato Deposito d areonantica Torino, cessa di essere comandato come sopra ed <> comandato Deposito reggimento cavalleggeri «Lucca». | ' ' ] . ! ] Asma ci artiglieria 1 seguenti sott'uffìciali, già nominali aspiranti dal predetto Comando, sono nominati sottotenenti in servizio attivo permanente nell'arma di artiglieria, continuando nell'attuale, loro destinazione e servizio: Bucchi, 18 artiglieria campagna; De Stasio, 5 id. id;' Tiso, reggimento artiglieria campagna; Cerutti, Lo artiglieria pesante campale; Legnali:, reggimento artiglieria campagna Cremona; Piacentini, il artiglieria campagna; Massaz/.a. 6 artiglieria campagna; lezzi, 15 id. id.; Vittorangoli, 18 id. id.» I seguenti sottufficiali dell'arma di artiglieria f quali vennero nominati aspiranti dal Comando Supremo dell'esercito e confermati dal Ministero sono nominati sottotenenti in servizio attivo permanente nell'arma stessa continuando nell'attuale loro destinazione e servizio: Solda 22 artiglieria campagna, Lanfranco 7 id. fortezza, Piai 4 id. montagna, Giordano 3 id- fortezza, Irma 29 id. compagna, Todaro 9 id. id.. Matteucci 32 id. id., Tenisci 1 id. fortezza, Costanzia dl Castigliole reggimento artiglieria a cavallo. Gagliardi id. id. campagna, Pisa Piemontese 3 artiglierie, fortezza, Vecchiarelli 1 id. pesante campale, Mignani H id. campagna, Anania reggimento artiglieria campagna Boma, Spacciabelli 7 artiglieria fortezza, Antonelli 6 id. id., Bocellari 17 id. campagna, Florio (ì id. fortezza, Sreranza22 lei. campagna, Parca 6 id. id.. Piccini reggimento artiglieria fortezza. Cavalli 6 id. id., Bellini reggimento artiglieria campagna Venaria Beale, Franceschinl 24 artiglieria campagna, Castelli 8 id. fortezza, Esposito 33 id. campagna, Prata reggimeno artiglieria campagna Verona, Buia id. id. Pavia, Papa 24 artiglieria campagna. Sarnelll reggimento artiglieria campagna Bologna, Zanetti 3 artiglieria montagna, Piccinelli reggimento artiglieria campagna Venaria Peaie. I seguenti ufficiali nell'arma di artiglieria sono comandati al deposito scuola bombardieri : "alizzolo di Bandone tenente colonnello 22 artiglieria campagna, Vandine id. id. 7 id. fortezza, Moro id. id. 8 dd.. Bosa id. id. 14 ld. campagna. Imperatore id. id. 10 id.. Ferrini maggiore reggimento artiglieria campagna Caserta, De Perfetti Ricasoli id. 1 artiglieria pesante campale, Damiani ld. 24 id. campagna, Firpo ld. 3 id. montagna, Piras id. 1 id. fortezza, Sbriscia Fioretti id. 6 id.. Cannavate id. 24 id. campagna. Carusi id. 13 id.. Vil'.anis id. 13 id., Rossi id. 10 id., Damore Id. 9 id., Cabella capitano reggimento artiglieria campagna Cremona, Tenaglia id. 9 artiglieria fortezza, Cristiani id. 17 id. campagna, Decorno id. 5 id. fortezza. Barrasi id. 5 id. campagna, Manfrone id. 1 ld. fortezza, Arcangeli id. 2 id., Caserta id. 17 ld. campagna, Passino id. 34 id., Mazza id. 23 id., Berlola id. 33 id., Spinelli id. 33 id.. Rifiaterò tenente fi id pesante rampale. Assandro id. 17 id. campagna. Del Franco id. 1 ld. fortezza, Palloni 1d. 10 id.. Catanea id. 8 id., Trotta id. 30 id. campagna. La Donila id. 36 id., Calzavara id. 30 id., Lecce id. 26 id., Terlizzi id. 24 id., Pecorini id. 8 id.. Velluva id. 8 id.. De Bomis id. 33 id., Rastelli id. 4 ld.. Di Cesare id. reggimento artiglieria Caserta, Stradelli id. 5 artiglieria campagna. Anastasi id. 36 id.: Zanchini id. 10 id. fort.: Bassi id, regg art. a cavalle-: .Santangelo id. 'M\ art. camparmi: Marini ld. IS id.: Cipri id. tfl id. tortezza; De Fazio id. 12 id. campagna: Ferrerò id. reggimento art. camp. Pavia; Cerri id. 18 artiglieria campagna; Leporato id. 1 id. pesatile campale; Tenaglia id. 34 id. campagna; Sferra id. 1 id. pesanti campale: Vlrdià ld, 30 id. campagna: Credipio id. 35 ld.-. Lancianl ld. 5 id.: Mangano id. 3 id. fortezza; Marchetti ld. 20 id. campagna; Silvestri id. 32 irtv; Lemmi sottotenente 3 ld. fortezza: Delle Piane id. 6 fortezza; ^ntònloli ld. 3 id.: Merlino id. reggimento artiglieria campagna Vigevano; Aerati maggiore 23 artiglieria campagna, trasferito eggimento artiglieria id. Pavia; Bosano ld. vi id. id 3 artiglieria fortezza: Romano id. 13 id. id. 3 artiglieria fortezza: Ramano id. 4 id. id. 27 id. campagna; Marziani, capitano comandato come sopra e comandato deposito Scuola bombardieri: Invrea id. 11 art. camp., trasferito 6 art. camp. Glovene ld. 14 id. id , cgg. artiglieria campagna; Pavia Lampertieo id. ari. o. cavallo. Personale permanente dei Distretti Verdinois, tenente .colonnello comandante disi,ero Palermo, promosso colonnello: Salvi, maggiore, distretto Messina, promosso tenente olonnello. Cont'o di Commissariato. Ugolini, capitano sussist-enza a disposizione Ministero colonie, cessa di ecsere a disposizione del Ministero colonie e destinato alla Direzione Commissariato di Ancona. Corpo di Amministrazione. Gatti, primo capitano d'amministrazione in aspettativa, richiamato in servizio effettivo e destinato comando Corpo Stato maggiore. Corpo Veterinario Cavallucci, primo capitano veterinario, comandato Legione uarablnterl reali Palermo è «Moceto la posizione afT«larta,