11.000 Russi prigionieri... Enormi perdite tedesche...

11.000 Russi prigionieri... Enormi perdite tedesche... 11.000 Russi prigionieri... Enormi perdite tedesche... Il eomonigato tedesco BERLINO, 13. Il Grande Stato Maggiore comunica: « Nella Polonia settentrionale, occupando nuove posizioni nemiche, facemmo 11.000 prigionieri e ci impadronimmo di 43 mitra, gliatrici. « Nella Prussia orientale e nella Polonia meridionale nulla di nuovo ». Rossi battuti a Munì secondo gli Austriaci VIENNA, 13. Un comunicato ufficiale, in data di oggi, dice: Nella battaglia della Galizia occidentale, . . . , .• . .. ■ I l'ala meridionale dei russi, è stata ieri bat- tuta presso Limanova, ed è stata costretta j a ritirarsi in corso. Tutti gli L'inseguimento del nemico è attacchi sul resto del nostro fronte di battaglia sono falliti come nei giorni passati. Le nostre forze, ohe sono avanzate oltre i Carpazi, hanno continua- ' tu energicamente l'inseguimento del nemico. Dopo violenti combattimenti, Neusandese è stata presa nel pomeriggio. Le nostre truppe sono rientrate anche a Crybow, a Galiee e a Zmigrod. Il Comitato di Zemplcn è completamente sgombro dal nemico- Nella foresta dei Carpazi orientali, situata lungi dal teatro dei grandi avvenimenti, l'avversario non ha potuto in nessuna parte guadagnare notevolmente terreno a sud della cresta delle montagne. In generale le nostre truppe tengono i passi delle montagne, e nella Bucovina la linea della valle dello Souozava. Nella Polonia meridionale nessun combattimento. A nord di Lowicz i nostri alleati hanno continuato con successo gli attacchi contro le posizioni ben fortificate del russi. 450.000 tedeschi di rinforzo cóntro i rnssi? PARIGI, 13. Il « Daily Mail » ha da Petrograd: Sembra che i Tedeschi abbiano ricevuto un rinforzo di dieci Corpi d'armata e di sette Divisioni di cavalleria, oon un totale cioè di 450 mila uomini, per la maggior parte reclute, che hanno solo sei settimane di preparazione. Il comunicato russo PIETROGRADO, 13 (ufficiale) I combattimenti nella regione di Prazasnyaz-Clechanow (Polonia eetl.) si sviluppano normalmente. I tedeschi ricominciarono il 10 e ni corrente gli attacchi sul fronte Plcck-Lovicz, che furono respinti tanto di giorno, quanto di notte. I tedeschi subirono perdite enormi. In parecchie località pronunziammo contrattacchi, coronati da successo. In altre località, sul fronte e sulla riva sinistra della Vistola, vi furono soltanto combattimenti di artigleria o 0 , a , , il nemico ndietreggiò un po" dalle nostre I \- linee di combattimento. a j A 8ud di Cracoviai fn un ostinato oom è battimento impegnato il 10 dicembre, abbiamo preso quattro cannoni, sette mitra In varii punti o i «"atrici, e fatto quattromila prigionieri o combattimento continuò con la stessa inten^ - sita l'H dicembre. Nei Carpazi sono segnalate, nei colli, ' lungo il fiume Dunaletz, fino a Baiigrod forze rilevanti austro-ungariche, che tenta' no un'offensiva. , i*«- ì. 11

Persone citate: Galizia, Limanova, Munì

Luoghi citati: Berlino, Parigi, Pietrogrado, Polonia, Vienna