Bel gioco del Derthona contro il Cinzano: 4-0

Bel gioco del Derthona contro il Cinzano: 4-0 Xcl campionato dilettanti Bel gioco del Derthona contro il Cinzano: 4-0 Il Verbania supera il Ponzone (3-0) e rimane solo al comando della classifica nel girone A Anche ieri, come già. otto giorni prima, i! Campionato dilettanti piemontese non ha avuto svolgimento regolare. Molti campi sono coperti di neve e la Lega regionale è stata costretta a rinviare parecchie partite. Mei girone A Oleggio-Villadossoia non si è giocata, mentre nel settore B ben 12 squadre non sono scese in campo. I sei incontri si sarebbero potuti recuperare il giorno di S. Stefano, ma poiché il giorno 26 è in programma l'allenamento del calciatori dilettanti (il selezionatore Tallia non ha ancora scelto la sede) si giocherà solamente Albese-Snia; le due squadre infatti non hanao giocatori convocati. Gli altri incontri saranno recuperati al termine del girone di andata. •Derthona - Cinzano 4-8 — Reti: Torti al 22' del primo tempo; Colondri su rigore al 17', Muratori II al 21', Torti al 27' della ripresa. Favorito dall'uscita, dal campo al 23' del primo tempo dell'interno Colonna del Cinzano, il Derthona ha assùnto il dominio del gioco ed ha realizzato quattro reti di ottima fattura. •Aosta-Trinese 0-0 — Il risultato rispecchia i valori in campo delle due squadre che occupano la medesima posizione in classifica con punti 16. Forse leggermente più combattivo l'Aosta che quest'anno sta disputando un ottimo campionato, grazie anche alle cure dell'allenatore Villini. •Arona - Borgosesia 2-0 — Reti: 32' p. t. Mìcheletti, 21' a. t. Marcliini. Di fronte a un Borgosesia, che pur giocando con una tattica prudente si è dimostrato la più forte squadra finora vista ad Arona, la squadra locale ha disputato questa volta la sua migliore partita del campionato davanti ai propri sostenitori, su un terreno in condizioni proibitive. Verbania - Ponzane 3-0 — Reti: Teruggi al 17' del p. t. ; Teruggi alni' e Cordolelti al 26' della ripresa. Il Verbania si è imposto nettamente al Ponzone più di quanto non dica il risultato e solo la precipitazione dei suoi avanti e alcuni salvataggi fortunosi del portiere ospite hanno impedito che il punteggio raggiungesse proporzioni vistose. Al 35' del primo tempo l'arbitra ha sspulso Rinaldi, del Ponzone, per aver tentato di colpire con Tin calcio il verbanese Margnini, che lo aveva messo a terra. •Pianelli Travesa-Valenzana 2-1 — Reti: Sasso (P.) al 33' del primo tempo; Sasso al 3', Cussinghi (V.) al 40' della ripresa. Il Pianelli avrebbe potuto aumentare 11 suo vantaggio se l'ala sinistra Matta, a porta vuota, non avesse colpito il palo. •Juve Domo-Verre» 4-0 — Reti : 1° t., al 16' Migliorati, al 24' Baccaro; 2» t., al 30' Duglio, al 42' Migliorati.

Luoghi citati: Aosta, Arona, Oleggio, Verbania