Biellese - Cremonese: 1 - 0

Biellese - Cremonese: 1 - 0 Dopo tre sconfitte consecutive sul campo di casa Biellese - Cremonese: 1 - 0 BIELLA, lunedi mattina. La Biellese, che allo stadio La Marmora aveva subito tre sconfitte consecutive, è tornata Ieri alla vittoria superando di stretta misura, grazie ad un calcio di rigore, la combattiva Cremonese, Un risultato di parità comunque, sarebbe stato più equo. Il- terreno gelato e ricoperto da uno spesso strato di segatura ba influito negativamente sul gioco, a tratti vivace, di entrambe le squadre. La Cremonese era priva di Ceron, Pasinelli, Romagna e Tumiati, vittime di infortuni; Ira i bianconeri mancavano Voltolina, che scontava la giornata di squalifica, Turarti e Mancini, infortunati. Nel primo tempo ambedue le formazioni mancavano di uun facile occasione per.portarsi in vantaggio: al 7' il bianconero -Allasia, forse tradito dal terreno, sbagliava il tiro in porta da pochi passi di distanza; tre minuti dopo 11 lombardo Tassi, con il portiere piemontese ormai fuori causa, metteva a lato. Nella ripresa, al SS'1 Mosca allungava a Brigo; che veniva atterrato irregolarmente da Taddia mentre si apprestava a tirare in porta. Nonostante le proteste dei cremonesi l'arbitro Ghirandelli concedeva ai bianconeri. il rigore, che lo stesso Brigo realizzava. Gli ospiti reagivano rabbiosamente, sfiorando il pareggio al 42' con un tiro di Rossini. BIELLESE: Gori; Uaragiola Tannlo; Fasero Soldi Boccalatte; Pellegrini Mosca Nobili Brigo Allasia. CREMONESE: Bottoni; Mirasi Del Bene; Rossini Bartolomei Taddia; Comini Favalli Tassi Belloni Spinelli. Arbitro: Ghirandelli di Merano. Rete: Brigo al 35' della ripresa su rigore. iiniiiiiiiiimm

Luoghi citati: Biella, Merano, Mosca, Romagna