Cinque giovani donne ferite in uno scontro

Cinque giovani donne ferite in uno scontro Nel buio, presso Ivrea Cinque giovani donne ferite in uno scontro Quattro di esse, studentesse milanesi, sono gravi La macchina sulla quale viaggiavano si è schiantata contro un autobus - Andavano a un ricevimento Ivrea, lunedì mattina, (r. a.) Cinque giovani donne sono rimaste coinvolte sabato sera, dopo le 23, in un incidente stradale avvenuto alle porte di Ivrea, sulla provinciale per Santhià, poco dopo il bivio per Cascinette. I medici dell'ospedale di Ivrea, dove le S ferite sono state immediatamente trasportate, hanno giudicato quattro di esse con prognosi riservata, mentre la quinta, la signora Valeria Muttl Gastaldi, di 38 anni, residente ad Abbiategrasso, che si trovava alla, guida della macchina, ha riportato ferite dichiarate guaribili in una decina di giorni. Le altre ferite, studentesse milanesi dirette ad Ivrea, dove avrebbero dovuto partecipare ad un ricevimento presso il Collegio Europa, sono- Marcella Orespi, di 18 anni, Lena Aureli e Simonetta Dagnino, entrambi sedicenni, Nicoletta Gatti, di 19 anni. L'auto sulla quale si trovavano le cinque donne viaggiava, nonostante le insidiose condizioni del fondo stradale, a velocità sostenuta; a un certo momento, su un tratto ghiacciato, l'auto }0i sbandato a sinistra, andando a cozzare contro un autobus in servizio ■ pubblico fra Ivrea e Santhià che veniva in senso contrario. L'urto è stato violentissimo e la vettura si è incastrata sotto il pesante automezzo. Mentre i viaggiatori dell'autobus sono rimasti tutti incolumi, le occupanti della vettura riportavano serie ferite e venivano quindi avviate urgentemente, con automezzi di fortuna e un'autoambulanza della Croce Rossa, al vicina ospedale di Ivrea, dove erano ricoverate.

Persone citate: Gastaldi, Lena Aureli, Nicoletta Gatti, Simonetta Dagnino

Luoghi citati: Abbiategrasso, Europa, Ivrea, Santhià