Il Savona, in vantaggio a Como superato nella ripresa: 1 a 3

Il Savona, in vantaggio a Como superato nella ripresa: 1 a 3 Il Savona, in vantaggio a Como superato nella ripresa: 1 a 3 Il Novara battuto a Vittorio Veneto - La Mestrina vince a Lodi - Per la capolista sul campo della Cremonese un meritato 0-0 - Il Crda sbaglia un rigore e perde in casa col Saronno Como, lunedi mattina. Per il Como quella di ieri è stata la partita delle speranze, speranze in parte esaudite, perché è Btato fermato il Savona, secondo in classifica o, grazie al pareggio esterno della Reggiana, sono solo cinque 1 punti che distaccano il Como, ora terzo classificato, dalla capolista. Evidentemente, la giovane formazione larianasta facendo progressi ed ieri l'ha pienamente dimostrato rimontando la rete segnata dagli ospiti nel primo tempo e conquistando l'intera posta nella ripresa, malgrado che l'arbitro Camozzi abbia negato ai comaschi un rigore per una carica in area ai danni, di Boido, mentre stava calciando a rete. Inoltre, i lariani hanno saputo resistere al serrate degli ospiti nella seconda meta della ripresa, riuscendo ad aumentare il bottino con un'azione in contropiede di Mascetti. In sintesi, la partita si è sviluppata con una netta supremazia degli ospiti nel corso del primo tempo, concretizzata con la rete di Cella, al 41' del primo tempo, che di testa raccoglieva un angolo, mettendo indisturbato a rete. Il medesimo errore lo ripeteva poi la difesa savonese, che permetteva a Sironi di pareggiare al 6' della ripresa, con un colpo di testa a rete, a conclusione di una bella discesa di Ballarmi. Raggiunto il pareggio, il Como insisteva e concretava la sua superiorità in questa seconda parte dell'incontro segnando al 16' e al 38' con Mascetti, che concludeva due belle azioni in contropiede. Sul unire dell'incontro, il Savona colpiva una traversa al 39' con Colombo e al 42' Breviglieri risolveva brillantemente due intricate mischie create nella sua area dall'attacco savonese.

Persone citate: Boido, Camozzi, Cella, Mascetti, Sironi

Luoghi citati: Como, Saronno, Vittorio Veneto