Lo slancio della Spal travolge la Roma: 2-0

Lo slancio della Spal travolge la Roma: 2-0 Difesa «sbagliata» dei giallorossi Lo slancio della Spal travolge la Roma: 2-0 FERRARA, lun. matt. Privo di Novelli, che alla vigilia per il riacutizzarsl di un dolore alla caviglia destra ha dichiarato «forfait», la Spai ha preferito al promettente ma inesperto DeBernardi 11 più pratico De Souza. E miglior decisione i tecnici spallini non potevano prendere, perché il brasiliano, con il suo turbinare a metà campo, ha liberato Masse! da impegni» consentendo quindi al regista spallino di suggerire tutti I temi offensivi. Una mossa indubbiamente felice quella di Mazza e Blason, che è risultata ancora più utile quando la Roma ha palesato in maniera inequivocabile la lentezza dei suoi attaccanti e l'errata impostazione della difesa. Losi, nelle vesti di battitore libero, per il gioco praticato dalla Spai è risultato nullo, come nullo è stato l'apporto di Malatrasi, sacrificato inspiegabilmente per oltre mezz'ora e far da guardiano a Bui. Solo al 37' Mirò si è ravveduto ed ha sganciato Malatrasi, sostituendolo con Ardlzzon. Il gioco della Roma si è un tantino ravvivato ma non è stato sufficiente per capovolgere la situazione, che è diventata critica al 41', quando Micheli ha messo a segno la seconda rete per i blancoazzurri, dopo che Bui al V aveva aperto la marcatura con un ottimo goal. La ripresa ha confermato le indicazioni del primo tempo anche se la Spai, con due reti all'attivo, ha preferito non insistere all'attacco. Nonostante ciò sono stati i ferraresi ad avere le occasioni migliori per aumentare U bottino, ma Matt e ucci ha avuto un paio di interventi coraggiosi e sicuri, contenendo cosi 11 passivo. illuni mmiiiiiiiimiiiiiiiiiiiiim iii

Persone citate: Blason, Bui, De Souza, Losi, Malatrasi, Mazza, Micheli, Novelli

Luoghi citati: Ferrara