«Smash»: felice ritorno della pepata Delia Scala

«Smash»: felice ritorno della pepata Delia Scala Imwt domenica televisiva «Smash»: felice ritorno della pepata Delia Scala Smash, la nuova rivista andata in onda ieri sera sul secondo canale era attesa soprattutto per il ritorno in tv, dopo quattro anni, di Delia Scala. Si sapeva che sarebbero stati presi di mira, sera per sera, i momenti cruciali della nostra vita: il fidanzamento, il matrimonio, la crisi del settimo anno e via dicendo. Gli ospiti d'onore, un gioco, canzoni, un balletto costituivano il contorno dello spettacolo. « Tutto bene, sulla carta » dicevamo « ma cosa avverrà in pratica e come sarà il copione? ». Già sin d'ora è possibile rispondere a queste domande: la realizzazione è buona, lo spettacolo veloce, ritmato, frizzante, pieno di pepe e di un'aria giovane che ispira simpatia, il tutto per merito e per la presenza quasi continua di Delia Scala: il copione, invece, è apparr , almeno ieri sera, piuttosto modesto e sicuramente destinato ad annoiarci profondamente se non ricevesse ogni minuto inlezioni ricostituenti da una protagonista di prim'ordine, non solo la migliore soubrette che abbiamo oggi in Italia, ma anche la più adatta come fisico e temperamento, alla tv. L'esordio di Smash è stato dedicato ai fidanzati, gli « somminoli » come li chiama Delia che ha forgiato un mucchio di parole assolutamente prive di senso ma che sentiremo già da domani in bocca ai ragazzi (« smummolata »= dichiarazione d'amore: «t ronfronf » = amore, ecc.). * * Il meccanismo dei gialli di « Ciambricco e compagni » si raffina con il tempo tanto che quello di ieri, « La città accusa ». aveva la sua brava suspense e i suoi congegni fatti scattare al momento giusto. Vediamo finalmente che ci si serve, per questi spettacoli di belle donne: anch'esse ingredienti indispensabili per la loro buona riuscita. m. a.

Persone citate: Ciambricco, Delia Scala, Smash

Luoghi citati: Italia