Arrestati i tre rapitori del giovane Sinatra L'FBI recupera quasi tutta la somma del riscatto di Antonio Barolini

Arrestati i tre rapitori del giovane Sinatra L'FBI recupera quasi tutta la somma del riscatto elianti alla prima impresa, non "gangslers,, Arrestati i tre rapitori del giovane Sinatra L'FBI recupera quasi tutta la somma del riscatto Il capo dei ricattatori ha 42 anni; gli. altri due 23 - Uno di essi è stato compagno di scuola della sorella di Sina. tra jr. ■ Tutti hanno confessato: potranno essere condannati all'ergastolo - Restituiti all'attore 135 dei 150 milioni pagati (Dal nostro corrispondente) New York, 14 dicembre. I rapinatori di Frank Sinatra jr., sono stati arrestati. Sono tre e, contrariamente a quanto riteneva Frank Sinatra padre, a parere dell'F.B.I., sono anche i soli autori dell'intera impresa. Uno dei ricattatori è stato compagno di scuola di Nancy Sinatra, sposata a Tommy Sands, e sorella di Frank Jr. II denaro servito per ottenere il riscatto è etato quasi tutto recuperato. Mancano, per ora, 23.135 dollari (circa 15 milioni). La polizia ne ha trovati 135. Questo è il solo fatto che fa sospettare la possibile esistenza di altri complici, anche se, come si è detto, l'F.B.l. è scettico. Per la libertà provvisoria dei rapitori il commissario federale della zona di Los Angeles, Theodore Hocke, ha domandato una cauzione di 60.000 dollari ciascuno (31 milioni di lire circa). Se giudicati colpevoli, i tre possono essere condannati all'ergastolo. Beco 1 nomi dei tre arrestati: John W. Irwin, di 42 anni, di Hollywood, Barry W. Keennan, di 23 anni, di Los Angeles e Joseph Clyde Amsler, di 23 anni, di Playa del Rey, California. L'Irwin è stato arrestato nel suo appartamento a Imperiai Beach, nei pressi di San Slego, ieri mattina. Gli agenti hanno trovato presso di lui 47.938 dollari che facevano parte del gruppo di banconote pagate da Frank Sinatra padre, per il riscatto. L'Irwin è un pittore disoccupato, ex veterano di marina, arrestato più volte per vari reati: diserzione, rifiuto di pagare gli alimenti alla famiglia, ubriachezza, disturbi all'ordine pubblico. Nel suo appartamento, insieme al denaro, venne trovalo anche un anellino d'oro con le Iniziali F S, che il giovane Sinatra teneva al dito e che i rapinatori gli avevano rubato. L'Irwin stava preparandosi a passare il confine per riparare nel Messico. Joseph Clyde Amsler è stato catturato In un appartamento di Culver City. Presso di lui, sono stati trovati 167,927 dollari L'Amsler è un ex pugile professionista con precedenti condanne per ubbriachezza. Adesso fa 11 pescatore di granchi. Ha padre, madre, una sorella e due fratelli. Anche lui è stato per tre anni in Marina. Keenan è il compagno di Bcuola di Nancy : Sinatra nell'istituto medio di Beverly Hill (a due passi dalla casa della madre di Bank Jr. E' stato arrestato più di una volta per piccoli furti. Suo padre è un piccolo contrattatore di azioni in borsa, ha 53 anni: <Non pos: ò assolutamente ammettere — egli ha detto — che mio figlio si sia lasciato prendere in una impresa così stolida. Non c'è dubbio che sari prosciolto, perché è innocente >. LTTBI, nel suo comunicato ufficiale, ha dato anche notizia di alcuni dettagli Inediti di come è avvenuto il paga" mento del ricatto. Il denaro, in base alle istruzioni telefoniche date dai delinquenti a Sinatra padre, è stato deposto, fra due autobus scolastici, alle dodici e trenta della notte di mercoledì. L'agente che lo ha deposto, secondo le istruzioni, si è immediatamente allontanato dal posto. I due autobus scolastici erano pres so la stazione di benzina di Canoca Park, vicino alla casa n. 8143 di Mason Avenue do ve gli agenti hanno svolto le prime indagini. Antonio Barolini Due dei tre rapitori di Frank Sinatra jr.: Joseph Olyde Amsler (a sinistra) e Barry W. Keenan (Telcfoto)

Luoghi citati: California, Culver City, Hollywood, Imperiai Beach, Los Angeles, Messico, Nancy, New York