Arrestati due camionisti fuggiti dopo un incidente

Arrestati due camionisti fuggiti dopo un incidente Arrestati due camionisti fuggiti dopo un incidente Sono astigiani - Uccìsero un operaio di Tortona (Nostro servizio particolare) Tortona, 10 dicembre. Due autisti astigiani, fuggiti dopo un mortale incidente della strada, sono stati arrestati: si tratta del trentunenne Renaldo Sanna, abitante a Candii, e di Luigi Mamone di 23 anni, da Calosso d'Asti. Poco dopo la mezzanotte di oggi l'operaio Mario Casti di 32 anni, nativo di Carbonia e residente a Tortona, terminato il turno di lavoro nella fornace dei fratelli Perseghini stava tornando a casa. Giunto in frazione Capitanin l'operaio veniva travolto da un camion e scaraventato a qualche metro di distanza; la sua morte era istantanea. L'autocarro investitore proseguiva la corsa. Poco dopo, nei pressi di Spinetta Marengo, una pattuglia della c Stradale » fermava un camion targato Asti 19560 e di proprietà dell'autotrasportatore Luigi Chiola, di Canelli. Alla guida del veicolo vi era il Sanna, che aveva al fianco il primo autista Mamone. Il camion presentava una vasta ammaccatura nella parte anteriore e aveva il faro destro spezzato. Gli autisti ammettevano di essere transitati nella zona dell'incìdente. Il Sanna asseriva di avere urtato gualche cosa, ma di non essersi fermato perché « non credeva di avere investito un uomo», f. m.

Persone citate: Luigi Chiola, Luigi Mamone, Mamone, Mario Casti, Renaldo Sanna, Sanna, Spinetta Marengo

Luoghi citati: Calosso D'asti, Canelli, Carbonia