L'Alessandria cambia allenatore

L'Alessandria cambia allenatore La squadra è in crisi al penultimo posto in serie B L'Alessandria cambia allenatore Sala e Franzosi sono stati destinati «ad altri incarichi» e sostituiti da Vitto Alessandria, 4 dicembre. Malgrado le energiche smentite degli scorsi giorni, i dirigenti dell'Alessandria hanno deciso, durante la riunione del consiglio direttivo convocato in seduta straordinaria nella serata di ieri, di esonerare dal loro incarico l'allenatore Franzosi e il direttore tecnico Sala. In un comunicato emesso stamane è detto: « Stante il perdurare della grave crisi tecnica che affligge la squadra, il consiglio direttivo ha assunto la determinazione, in pieno accordo con gli allenatori signori Sala e Franzosi, di passarli ad altri incarichi, ringraziandoli per l'opera prestata In un periodo particolarmente critico per la compagine grigia, in cui vicissitudini diverse e avversità della sorte hanno contribuito a sminuire l'efficienza di un complesso che ull'inizio della stagione pareva destinato a dare le migliori soddisfazioni ai suoi sostenitori ». Come allenatore è stato chiamato Luigi Vitto, che si occupava attualmente della preparazione delle squadre minori e che aveva giocato non molti anni fa nelle file dei grigi; Vitto ha accettato. Cosi Franzosi e Sala — i nuovi incarichi a cui verranno adibiti non sono stati ancora precisati — hanno pagato per una situazione di cui devono essere ritenuti responsabili soltanto in minima parte. L'esordio dell'ex mediano ales sandrino Vitto come allenatore avviene in occasione d'una nuova, difficile trasferta dei grigi sul campo del Simmenthal

Persone citate: Franzosi, Luigi Vitto, Vitto

Luoghi citati: Alessandria