Felice De Nicolò si frattura un piede il giorno dopo aver vinto una gara

Felice De Nicolò si frattura un piede il giorno dopo aver vinto una gara Felice De Nicolò si frattura un piede il giorno dopo aver vinto una gara L'incidente, a Cervinia, causa la nebbia - L'azzurro difficilmente parteciperà alle Olimpiadi-Altri due sciatori infortunati (Dal nostro corrispondente) Cervinia, 3 dicembre. Giornata piuttosto sfortunata, oggi a Cervinia, fra i discesisti preolimpici di varie nazionalità quassù in allenamento in vista delle prossime competizioni internazionali. La visibilità scarsa causata dal nevischio .e da folate di nebbia che rendevano praticamente falsa la percezione dei dislivelli hanno provocato vari incidenti. L'azzurro Felice De Nicolò, vincitore dello slalom gigante di ieri, provando in velocità alcuni passaggi d'una pista di slalom piuttosto difficile, è caduto malamente fratturandosi il malleolo del piede sinistro. Poco dopo l'allenatore dei discesisti austriaci, Hermann Gamon, sulla stessa pista si produceva uguale frattura, pure al piede sinistro. Nel primo pomeriggio infine, la nota campionessa austriaca Traudì Hecher, di SS anni, vincitrice di un Kandahar, è rimasta anch'essa vittima di una caduta riportando la frattura del pollice della mano destra Tutti gli infortunati sono stati presi in cura dal dottor Oreste Maquigraz, di Cervinia, che ha provveduto all'ingessatura degli arti fratturati. Per De Nicolò la prognosi è di quaranta giorni di gesso, per cui ò pregiudicata la sua partecipazione non solo alle gare intemazionali di dicembre e gennaio, ma pure alle Olimpiadi di Innsbruck. f. m. * I campionati italiani di judo per cinture nere si sono conclusi a Milano organizzati dall'Jigoro Kano; i vincitori per le categorie leggeri, medi e massimi sono stati Gamba, Giraldi e Zanchetta: il neo cam pionR Stefano Gamba è dell'accademia di Judo Doyukai di Torino. Gli è stato anche as segnato il premio per il miglior stile e spirito agonistico. * Il presidente del Chlerl Vergnano ha dichiarato ieri che l'allenatore Giovanni Viola resterà alla guida della squadra * Vito Taccone, il noto corridore ciclista, è stato denunciato alla Lega Professionisti dalla Casa per la quale ha corso quest'anno e che intendeva lascia re: dato l'atteggiamento conciliante assunto ora dall'interessato sembra che la questione sia avviata verso un compromesso Lo sfortunato discesista De Nicolò durante la vittoriosa gara di lunedi (f. Moisio)

Luoghi citati: Innsbruck, Kandahar, Milano, Torino