Sgominata dai carabinieri la «gang» delle tabaccherie

Sgominata dai carabinieri la «gang» delle tabaccherie Sgominata dai carabinieri la «gang» delle tabaccherie Due giovani arrestati e altri due denunciati a piede libero - L'ultimo colpo domenica a Savona (Dal nastro corrispondente) Savona, 2 dicembre. Una < gang » di ladri che operava tra Savona e Imperia, è stata sgominata dai carabinieri e dagli agenti di P. S. Due dei suoi componenti sono stati arrestati, mentre altri due sono stati denunciati a piede libero per trascorsa fla- ranza. Da tempo i titolari delle tabaccherie vivevano sotto Ulncubo di questa banda. L'ultima vittima è stata la signora Rosa Molinari residente a Savona in corso Vittorio Veneto. Ieri verso le 13 si presentava nella tabaccheria della Molinari un giovane che chiedeva una marca da bollo da 200 lire. Mentre la signora Molinari prendeva la cartella di custodia delle marche, 11 giovane gliela strappava di mano dandosi alla fuga e salendo su un'auto che, con un complice al volante, l'attendeva col motore acceso. La derubata informava subito la polizia e scattava cosi il dispositivo di sicurezza: venivano istituiti numerosi posti di blocco, mentre tutte le pattuglie in servizio lungo la riviera venivano Incaricate di fermare l'auto del ladri. A Finale Ligure la macchina fuggiasca veniva avvistata da una pattuglia della polizia stradale che si gettava all'inseguimento a bordo di un'altra vettura. L'auto del ladri riusciva a far ..erdere le tracce ma, a Loarlo, Incappava in un posto dì >locco dei carabinieri. I ladri deviavano per una via secondarla dove ab bandonavano la macchina, che era stata rubata a Savona. Poco dopo però i due ve nivano arrestati dai carabi nieri di Alasjio mentre cerca vano di allontanarsi verso l'en tinterra sopra una moto ru tiata Si tratta di Carlo Sar fati di 24 anni da Roma « di 18 anni Giamnaolo Borgna da Alassio. I due hanno- confessato di essere gli autori di numerosi colpi in vari centri della riviera, tra cui quello nella tabaccheria di Guido Giovanelli di Savona, dove erano riusciti ad impossessarsi di una cartella contenente marche da bollo per un -,alore di 150 mila lire. I carabinieri hanno inoltre fermato Giancarlo Calvi di 21 anni e Mario Grollara dì 20, entrambi di Alassio. Costoro, denunciati a piede libero per trascorsa flagranza, oltre a rubare numerose auto, avrebbero compiuto, assieme al Sarfati, un furto in un'armeria dì Albenga. I fucili sarebbero dovuti servire per una rapina Durante l'operazione di rastrellamento Adriano Lesena di 20 anni residente a Savona e Mario Cigliuti dì 21 anni da Albisola Mare, venivano sorpresi da agenti dì P. S. a rubare l'auto di proprietà del commerciante savonese Italo Agresti. I due, che hanno con fessato i furti di dodici auto, sono stati arrestati. m. f.