I calciatori dell'Atletico Madrid si allenano stamane a Torino

I calciatori dell'Atletico Madrid si allenano stamane a Torino Affronteranno domani la Juventus nella Coppa Città delle Fiere I calciatori dell'Atletico Madrid si allenano stamane a Torino La formazione spagnola arrivata ieri sera • Festoso incontro co! granata Peiró che proviene dai club madrileno Tre nazionali, reduci da Spagna-Belgio, tra i biancorossi - Il mediano brasiliano Ramiro ha giocato -nel Santos con Nené L'Atletico Madrid, che domani allo stadio comunale affronterà la Juventus nella gara di andata valevole per il secondo turno della Coppa città sedi di Fiere, è giunto ieri Sera all'aeroporto di Linate. Gli spagnoli hanno quindi proseguito In pullman alla volta di Torino dove sono giunti verso le 21. Oltre ai dirigenti, agli accompagnatori ed al trainer Rafael Garcia Tinte, facevano parte della comitiva quindici giocatori e precisamente: i portieri Medlnabeytia (proveniente dalla squadra argentina dell'Huracan) e San Roman Nunez; 1 terzini Rivilla e Calleja; i terzini centrali Jayo e Griffa; 1 mediani Glaria, Ramiro (brasiliano, proveniente dal Santos, dove ha giocato con Nené), e Amador; le estreme Collar, Beitia e Polo; gli interni Adelardo e Rives ed il centroattacco Mendoza. Oltre a questi tre giocatori, nell'Atletico Madrid figurano altri nazionali e precisamente: il capitano della squadra Collar, 11 terzino Calleja oltre al laterale Ramiro che ha militato nella selezione brasiliana ed a Griffa, nazionale argentino. Contro la Juventus sarà assente il centroavanti negro Miguel Jones. L'attaccante gulneìano si è Infortunato di recente alla gamba sinistra. L'Atletico Madrid — da cui proviene l'attaccante del Torino Peiró, che ha accolto gli ex compagni a Torino — ha conquistato quattro volte il titolo di campione di Spagna ed ha vinto due volte la «Coppa del Generalissimo >. L'allenatore Tinte comunicherà la formazione da opporre alla Juventus al termine dell'allenamento che i madrileni sosterranno stamane al campo Corabl. Il . secondo tempo della partita, che avrà inizio alle 15,30, sarà disputata alla luce dei riflettori. Dirigerà l'incontro l'arbitro greco Monastlrlotis coadiuvato dal connazionali Valentzas e Dimitracopulos. La terna arbitrale è giunta ieri pomeriggio a Torino. I giocatori della Juventus ieri hanno riposato. L'allenatore Monzegllo ha osservato la seduta di allenamento svolta ieri mattina da Mattrel, Sacco, Dell'Omodarme, Bercellino I, Rossano e Zlgoni. Il trainer, che oggi dirigerà un breve allenamento al titolari, spera di poter utilizzare Del So). La mezz'ala spagnola, assente domenica scorsa contro il Messina a causa di un forte dolore alla coscia destra, rimarrà a riposo anche oggi e domattina collauderà le sue condizioni e potrà decidere sulla sua partecipazione alla gara con l'Atletico. In caso contrario lo sostituirà ancora Da Costa. Non è escluso che Monzegllo utilizzi anche Mattrel e Sacco. Omar Sivorl, richiesto di un parere sulla gara con 1 madrileni, ha affermato: «Gli spagnoli, pur non occupando una brillante posizione nel campionato, sono ugualmente temibili. Conosco bene il portiere Medlnabeytia ed il centromediano Griffa entrambi di nazionalità argentina; gli attaccanti Collar e Adelardo, tra 1 più insidiosi. Ho visto una sola volta, alla televisione, l'Atletico Madrid, in occasione della finale della Coppa delle Coppe disputatasi a Stoccarda e vinta dagli spagnoli per tre reti a zero >. In campo granata, ci si sta preparando al prossimo confronto con la Lazio. L'allenatore Nereo Rocco si è dichiarato soddisfatto del pareggio ottenuto dalla sua squadra nella difficile trasferta di Firenze. «La squadra sta giocando abbastanza bene soprattutto collettivamente — ha detto Rocco —, spero che anche domenica prossima, nella partita Interna con la Lazio, la li la interna, con ih. laìuu, ih. serie positiva abbia un seguito >. Ieri i granata hanno riposato. Agli ordini di Rocco e Bergamasco «i sono allenati i soli Regìnato, Teneggi, Moschlno, Bearzot, Trombini, Arizaga, Romani, Agroppi e Odasso. Oggi 1 titolari riprenderanno l'attività settimanale, b. b. * A Chierl si parla della sostituzione del trainer Giovanni Viola, dopo le ultime incerte prestazioni dell'undici calciati co; 1 dirigenti del sodalizio hanno iniziato contatti per affi dare l'incarcio ad un altro ex bianconero : Carlo Parola, i w*'*"^wi*c»v, . ^wiu f aivm.