Due amiche uccise da un'auto mentre attraversano la strada

Due amiche uccise da un'auto mentre attraversano la strada Due amiche uccise da un'auto mentre attraversano la strada Nel centro di Genova - Le vittime, di 58 e 65 anni, sono morte a poche ore di distanza (Dal nostro corrispondente) Genova, 29 novembre. Due donne hanno perduto la vita in un incidente avvenuto questa sera in via Lungo Bisagno d'Istria nella zona di Staglieno. Le vittime, intime amiche da molti anni, sono Maria Vallebella di 65 anni, abitante in via Canevari 21 e Clotilde Paravagna, di 58 anni, domiciliata in via delle Gavette 6. Le due amiche, come molti altri giorni, si erano date appuntamento per andare a trovare una sorella della Vallebella, Santa, che si trova a letto costrettavi da un'indisposizione. Dopo essersi intrattenute qualche ora nell'alloggio di Santa Vallebella, in via Lungo Bisagno d'Istria 20, poco dopo le 19 le due donne uscivano. Oltrepassato il portone, mentre le due amiche a braccetto stavano attraversando la strada, scarsamente illuminata, sopraggiungeva un'auto diretta verso Marassi, guidata da Ugo Giovanni Volpi, di 36 anni, domiciliato in via Venezia 22. L'automobili,sta si trovava im provvisamente di fronte due ombre, premeva a fondo il pedale del freno, ma senza riuscire a bloccare la vettura, che investiva in pieno le due donne. Soccorse dallo stesso investitore e da alcuni automobilisti, esse venivano trasportate d'ur genza all'ospedale di San Mar tino, dove però la Vallebella giungeva cadavere. La Paravagna, invece, veniva ricoverata con prognosi riservatissima, ma poco dopo le 21 cessava di vivere. n. b.

Persone citate: Clotilde Paravagna, Maria Vallebella, Paravagna, Staglieno, Ugo Giovanni Volpi

Luoghi citati: Genova, Istria