Funzionario dell'Olivetti derubato di gioielli per 40 milioni a Roma

Funzionario dell'Olivetti derubato di gioielli per 40 milioni a Roma Funzionario dell'Olivetti derubato di gioielli per 40 milioni a Roma I ladri sono penetrati nell'appartamento, un attico, calandosi dal terrazzo - Fatto il colpo, sono fuggiti poco prima che giungesse il proprietario che si apprestava a partire per Ivrea (Nostro servizio particolare) Roma, 27 novembre. (n. s.) Gioielli per un valore di circa quaranta milioni di lire sono stati rubati oggi pomeriggio nell'appartamento di un funzionario della Olivetti, al n. 42 di via Marc'Aurelio nelle vicinanze del Colosseo. Del clamoroso furto è rimasto vittima il dottor Raffaele Crivaro, dell'ufficio stampa della società, il quale pur lavorando abitualmente ad Ivrea risiede nella capitale ove abita appunto in via Marc'Aurelio in un attico al quinto piano. Il colpo è stato compiuto tra le 14 e le 14,20 durante la momentanea assenza del padrone di casa il quale si accingeva a partire per Ivrea. I ladri, dopo aver raggiunto la terrazza del palazzo, si sono calati con una corda nell'attico del dottor Crivaro penetrando nell' appartamento dopo aver divelto una serranda. Con sorprendente rapidità, hanno rovistato in tutte le stanze ed in un armadio posto nella camera da letto hanno trovato una borsa in cui era nascosto uno scrigno pieno di gioielli, alcuni dei quali antichi e di pregevole valore. Percorsa a ritroso la medesima strada, i ladri si sono allontanati appena in tempo per evitare l'arrivo del dottor Crivaro. Essi hanno dimostrato una particolare audacia anche per il fatto che lo stabile in cui è stato commesso il furto dista appena quaranta metri dal commissariato di pubblica sicurezza Celio ed una cinquantina dalla tenenza dei carabinieri.

Persone citate: Crivaro, Raffaele Crivaro

Luoghi citati: Ivrea, Roma