Tassista di Albenga in Calabria ucciso e gettato in un burrone

Tassista di Albenga in Calabria ucciso e gettato in un burrone Tassista di Albenga in Calabria ucciso e gettato in un burrone Era partito1 una settimana revolverate e derubato - fa per portare un cliente a Salerno ■ Colpito da otto Trovato dai carabinieri e sepolto come sconosciuto (Dal nostro corrispondente) Albenga, 26 novembre. (i.) Lo sconosciuto trovato morto in un burrone nei pressi di Pizzo Calabro, colpito da otto revolverate, è stato identificato per il tassista Marcello Moreno, di 53 anni, di Albenga. Mercoledì scorso il tassista era partito da Albenga per accompagnare a Salerno il calabrese Giorgio Aréna, che doveva imbarcarsi per l'Australia. Il protrarsi dell'assenza del Moreno metteva in sospetto i familiari, che si rivolgevano ai carabinieri della nostra città. Le ricerche hanno permesso di identificare nel tassista l'uomo trovato venerdì crivellato di colpi; privo di documenti, era stato sepolto come ignoto. Alla identificazione si è giunti quando è arrivata ai carabinieri calabresi la notizia della scomparsa del tassista albenganese insieme alla descrizione dei vestiti che egli indossava e della catenina d'oro che portava al collo. I congiunti del Moreno sono partiti questa sera alla volta della Calabria. Il misterioso e tragico episodio ha vivamente scosso gli albenganesi, soprattutto quanti conoscevano e apprezzavano la povera vittima.

Persone citate: Calabro, Giorgio Aréna, Marcello Moreno

Luoghi citati: Albenga, Australia, Calabria, Pizzo, Salerno