Fidanzati cercano la morte a poche ore uno dall'altro

Fidanzati cercano la morte a poche ore uno dall'altro Fidanzati cercano la morte a poche ore uno dall'altro Ad Alessandria - I genitori della ragazza si opponevano alla relazione - Lei ha ingerito barbiturici, lui si è lanciato contro una vetrata (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 25 novembre. Due giovani fidanzati hanno cercato, a poche ore l'uno dall'altro, di suicidarsi. Il giovane, sconvolto, è stato poi ricoverato in un ospedale psichiatrico. I due protagonisti della penosa vicenda sono Giampiero Sacchi di 25 anni da Alessandria, e A. L. di 17, abitante a Serravalle Scrivia. Fidanzati da qualche tempo, la loro relazione era contrastata dai genitori della ragazza, che non vedevano di buon occhio il giovane alessandrino. Giovedì scorso la ragazza, dovendo recarsi ad Alessandria per farsi visitare da un medico, si incontrava con l'innamorato, ed alla sera non ritornava a casa. Mentre a Serravalle i genitori della diciassettenne denunciavano la scomparsa della figlia ai carabinieri, ì due fidanzati, dopo una gita a Torino, facevano ritorno nella nostra città. Ieri, infine, in Spalto G-amon- dio, nei pressi dell'abitazione del Sacchi, venivano notati dai carabinieri che li invitavano In caserma. A questo punto la ragazza chiedeva di entrare In un bar per bere, un caffè e fur tivamente riusciva ad ingerire numerose pastiglie di barbitu rici. Soccorsa dal fidanzato < dagli stessi carabinieri, la giovane veniva trasportata in ospedale e ricoverata, mentre giungevano anche i genitori. Frattanto davanti alla cameretta, nervoso e agitato, passeggiava il Sacchi. Improvvisamente il giovane, si metteva a correre lanciandosi a testa bassa contro la vetrata di una finestra. I vetri s'infrangevano e il poveretto sarebbe precipitato nel vuoto se l'agente di P. S. Ruggero Marocolo, in servizio all'ospedale, notata la scena non fosse riuscito ad afferrarlo. Il Sacchi, che ha riportato ferite da taglio al capo e alle mani, è stato medicato dai sanitari che ne consigliavano il ricovero al vicino ospedale psichiatrico. f. m.

Persone citate: Giampiero Sacchi, Sacchi

Luoghi citati: Alessandria, Serravalle, Serravalle Scrivia, Torino