Arrestati due industriali a Milano: producevano olio d'oliva col sapone

Arrestati due industriali a Milano: producevano olio d'oliva col sapone Arrestati due industriali a Milano: producevano olio d'oliva col sapone Un altro è riuscito a fuggire • In carcere anche due dipendenti dell'azienda - Chiuse le fabbriche e sequestrati 2500 quintali di prodotto (Dal nostro corrispondente) Milano, 14 novembre. (g. m.) L'autorità giudiziaria ha arrestato gli industriali Norberto Garagnani e Pierre Armand Barreteu, * nato a Iport (Francia) ed entrambi residenti a Milano, titolari dello stabilimento « Raffineria saponificio. Comìda » di Pavia e l'industriale Rino Sguario, titolare della ditta «Erre Esse > di Settimo Milanese. I tre sono accusati di associazione a delinquere, produzione e commercio illecito di olii esterificati destinati all'alimentazione umana. Sono stati arre stati il capo operaio della « Raffineria saponificio Comi da» Carlo Intropido, nato a Pieve Porto Marone e residen to a Pavia, e l'autista Gianoar lo Sartori nato a Ovada e abi tante a Genova. Lo stabilimento « Comida > è stato chiuso e si è proceduto al sequestro delle attrezzature, delle materie prime e semilavorate rinvenute, ammontanti complessivamente a 2500 quintali di prodotti vari. Estendendo le indagini per individuare gli stabilimenti destinatari degli olii esterificati prodotti dalla « Comida », i carabinieri eseguivano un sopralluogo presso la ditta «Erre Esse» di Settimo Milanese, produttrice di grassi emulsionati alimentari e prodotti per fonderie: i controlli permettevano di accertare g^avi responsabilità a carico dello Sguario che, come si è detto, veniva imputato insieme agli altri di associazione a delinquere e produzione e commercio di olii esterificati destinati all'alimentazione umana. L'ordine di arresto è stato già eseguito nel confronti di Pierre Armand Barreteu e di Rino Sguario. Il Garagnani — resosi latitante — è attivamente ricercato.

Persone citate: Carlo Intropido, Comi, Comida, Garagnani, Norberto Garagnani, Pierre Armand, Rino Sguario