Sposo dice tre volte «no» in chiesa durante le nozze

Sposo dice tre volte «no» in chiesa durante le nozze Sposo dice tre volte «no» in chiesa durante le nozze L'episodio ad Avellino - «Non la voglio» ha gridato uscendo dalla chiesa Dopo un colloquio col sacerdote e i testimoni ha accettato di sposarsi (Nostro servizio particolare) Avellino, 12 novembre. Durante un rito nuziale celebrato nella chiesa di S. Trifone martire a Marzano di Nola uno sposo ha pronunciato « sì » soltanto dopo aver risposto per tre volte « no » alla domanda rivoltagli dui parroco. Gli sposi, lei D. G, di 23 anni, e lui M. M., di 35 anni, erano giunti in chiesa per il matrimonio seguiti da una lunga schiera di parenti ed amici. Quando il parroco, don Francesco Coppola, ha rivolto allo sposo la domanda di rito, si è sentito rispondere «no». Il sacerdote ha ripetuto la domanda ed ancora una volta il giovane ha risposto « no ». La sposa è sbiancata in volto mentre in chiesa tra gli invitati l'atmosfera si faceva tesa. Anche il parroco era molto imbarazzato, tuttavia rivolge va la domanda per la terza volta A questo punto lo sposo rispondeva: «Non la voglio» e si alzava dall'inginocchiatoio ed usciva dalla chiesa. Raggiunto da alcuni testimoni e dallo stesso parroco, il giovane ha avuto un colloquio in sagrestia con il sacerdote, al termine del quale è tornato ad inginocchiarsi accanto alla sposa. Questa volta alla domanda del sacerdote ha risposto finalmente « sì ». Sembra che il singolare comportamento dello sposo trovi origine nel fatto che la ragazza, durante il periodo in cui è stata fidanzata con il giovane, per scherzo, gli avrebbe più volte detto che in occasione della celebrazione del matrimonio avrebbe risposto « no » al posto del « sì ». La sposa non ha attuato la minaccia, lo sposo Invece, avrebbe voluto vendicarsi tenendo per alcuni minuti in chiesa con il flato sospeso la sposa e gli invitati. r. s.

Persone citate: Francesco Coppola, Trifone

Luoghi citati: Avellino, Marzano Di Nola